Pixie con frangetta, ecco come approcciarsi al taglio e alcune foto per scegliere meglio

Sogni un pixie con frangetta? Ci sono moltissime cose da tenere in considerazione prima di lanciarsi in questa acconciatura. Non è un segreto che un’acconciatura come un pixie cut con frangia lunga sia una tendenza molto calda e vada ancora forte. Ma cosa potresti fare per renderlo più interessante e contemporaneo che non sia già stato fatto? Che ne dici di una serie di graziosi tagli pixie con frangia lunga, a volte totale a volte parziale?

Lanciamoci nell’analisi di questo taglio, senza indugiare ulteriormente nei soliti preamboli: siamo sicuri che ne vedrete davvero delle belle!

Taglio pixie biondo con ciuffo - @jalynnschroeder
Taglio pixie biondo con ciuffo – @jalynnschroeder

Iniziamo con un classico taglio corto, biondo, con ciuffo laterale. Iniziamo con una versione classica dell’acconciatura a portata di mano. Questo taglio pixie semplice ma lungo è stato trattato con una fantastica serie di scalature altrettanto lunghe. Ha anche una parte laterale che gli conferisce un’aria di raffinatezza. Qui i capelli sono lisci ed ordinati, e conferiscono a questa donna un look da urlo per tutte le stagioni. Il ciuffo a frangia spostata di lato è un vero e proprio tocco di classe immancabile nel guardaroba di ognuna di noi, approfittane anche tu!

Pixie con frangia scalata
Pixie con frangia scalata – @torrytough

Cambiamo decisamente tonalità! Questa frangia completa si mantiene sulle tonalità del rosso fulvo caratteristiche di molte persone che possono sfoggiare questa colorazione in maniera naturale. Che questo sia il tuo colore naturale o che tu lo abbia tirato fuori da un prodotto acquistato al supermercato, i capelli rossi sono sempre magnetici e rappresentano sicuramente una strada da percorrere. Assicurati che le tue radici siano un po’ più scure, assomiglino al rame e che le tue punte siano più vicine al biondo. Questo effetto creerà molta curiosità ed anche un certo stupore negli occhi di chi ti osserva: due opportunità che di sicuro non ti vorrai far scappare!

Pixie corto frangia scalata
Pixie corto frangia scalata – @always_sunny___

Concludiamo con una frangia ancora più coprente! Il graziosissimo volto di questa donna, infatti, è sovrastato dalla frangia sfilata che lo incornicia. Tira fuori la piastra per capelli perché questo è l’anno delle ciocche dritte. E, se hai un pixie cut, il  discorso vale lo stesso. Guarda quanto può risultare meraviglioso tutto con un piccolo sforzo da parte tua e un po’ di lucidante. Con questa classe ed eleganza, puoi sempre mantenere il colore dei tuoi capelli originale e semplicemente far crescere un po’ il tuo pixie e, con esso, la tua frangia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di tagli corti con frangetta.

Vantaggi

  • Un taglio comodo alla portata di tutti.

Svantaggi

  • E voi? Vi vedete bene con la frangia?