Tutte noi sogniamo capelli lunghi e voluminosi, belli da vedere e da toccare. Questo risultato però a volte è complesso e difficile da raggiungere, in quanto c’è bisogno di tanta cura, fortuna e dedizione. Una crescita sana dei capelli inizia con un cuoio capelluto sano: si consiglia di esfoliare una o due volte alla settimana con uno scrub per il cuoio capelluto privo di sale per aumentare il flusso sanguigno, che aiuta a riportare indietro i follicoli piliferi inattivi ad uno stato di crescita attiva. Uno scrub come questo aiuta a rimuovere lo sporco, l’olio e l’accumulo di prodotti, che possono ostruire i pori (ovvero i follicoli piliferi) e prevenire la crescita dei capelli. Il risultato: capelli sani fin dall’inizio.
Un trattamento come questo rigenererà il tuo cuoi capelluto, nutrendolo e rinvigorendolo. I risultati potrebbero essere capelli lunghi e voluminosi proprio come quelli delle seguenti foto! Non preoccuparti: non sono un miraggio, ma una realtà che puoi raggiungere anche tu.
Iniziamo subito con una idea molto colorata! La donna presenta capelli castani alla radice ma che si colorano moltissimo alle punte, di celeste e verde. Una scelta di colori molto singolare, ma che può benissimo essere copiata. I suoi boccoli, oltre ad essere variopinti, sono anche voluminosi e super accattivanti.
Sogni capelli così lunghi e voluminosi? Con qualche accorgimento puoi ottenerli. È importante rimuovere le doppie punte per aiutare i capelli a continuare a crescere sani e forti. Ecco perché: se non tendi a creare punte fragili, nel tempo continueranno a dividere il fusto del capello, influenzando il resto della ciocca, facendola sembrare più sottile. Le doppie punte non riacquisteranno mai il loro splendore. I capelli crescono dall’alto verso il basso, non dal basso verso l’alto. Lascia andare le doppie punte e ricomincia da capo.
Cosa c’è di più bello di un bellissimo balayage? I capelli così acconciati sono davvero stupendi: si parte da delle radici color nocciola, che vanno poi a svilupparsi improvvisamente in un biondo dolcissimo e davvero sublime. A prescindere dal tuo colore naturale, e a patto che questo sia comunque di una qualche gradazione scura, è sempre possibile applicare un balayage chiaro per renderlo dolce e appetibile agli occhi di tutti quelli che lo osserveranno. E tu? Pronta per provarlo?
Anche se i tuoi capelli sono di un colore vivace come questo rosso, devi comunque prendertene cura per renderli voluminosi e belli da vedere. Non prendere mai un asciugacapelli, una piastra, un ferro arricciacapelli o qualsiasi strumento per lo styling a caldo senza prima proteggere le ciocche con un prodotto. Assicurati che i capelli siano ricoperti in modo uniforme pettinandoli in seguito per distribuire il prodotto. È anche importante notare che andare molto in alto quando si tratta della temperatura del tuo asciugacapelli non è la pratica migliore quando si tratta di segnare l’aspetto che desideri: può effettivamente bruciarti i capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…