Capelli lunghi e radiosi, qualche consiglio sui colori e sul come prendersene cura

I capelli lunghi sono sempre magnetici da guardare, ma non tutte le volte riusciamo a sfoggiare chiome degne di questo effetto. Scopri insieme a noi come migliorare la tua situazione generale per ottenere ciocche lunghe, folte e voluminose senza precedenti.

Tutte noi sogniamo capelli lunghi e voluminosi, belli da vedere e da toccare. Questo risultato però a volte è complesso e difficile da raggiungere, in quanto c’è bisogno di tanta cura, fortuna e dedizione. Una crescita sana dei capelli inizia con un cuoio capelluto sano: si consiglia di esfoliare una o due volte alla settimana con uno scrub per il cuoio capelluto privo di sale per aumentare il flusso sanguigno, che aiuta a riportare indietro i follicoli piliferi inattivi ad uno stato di crescita attiva. Uno scrub come questo aiuta a rimuovere lo sporco, l’olio e l’accumulo di prodotti, che possono ostruire i pori (ovvero i follicoli piliferi) e prevenire la crescita dei capelli. Il risultato: capelli sani fin dall’inizio.

Un trattamento come questo rigenererà il tuo cuoi capelluto, nutrendolo e rinvigorendolo. I risultati potrebbero essere capelli lunghi e voluminosi proprio come quelli delle seguenti foto! Non preoccuparti: non sono un miraggio, ma una realtà che puoi raggiungere anche tu.

Capelli castani con balayage
Capelli castani con balayage – @ncsalon.to

Iniziamo subito con una idea molto colorata! La donna presenta capelli castani alla radice ma che si colorano moltissimo alle punte, di celeste e verde. Una scelta di colori molto singolare, ma che può benissimo essere copiata. I suoi boccoli, oltre ad essere variopinti, sono anche voluminosi e super accattivanti.

Capelli lunghi voluminosi
Capelli lunghi voluminosi – @therighthairstyles

Sogni capelli così lunghi e voluminosi? Con qualche accorgimento puoi ottenerli. È importante rimuovere le doppie punte per aiutare i capelli a continuare a crescere sani e forti. Ecco perché: se non tendi a creare punte fragili, nel tempo continueranno a dividere il fusto del capello, influenzando il resto della ciocca, facendola sembrare più sottile. Le doppie punte non riacquisteranno mai il loro splendore. I capelli crescono dall’alto verso il basso, non dal basso verso l’alto. Lascia andare le doppie punte e ricomincia da capo.

Capelli castani balayage biondo
Capelli castani balayage biondo – @sweetmelissagrace

Cosa c’è di più bello di un bellissimo balayage? I capelli così acconciati sono davvero stupendi: si parte da delle radici color nocciola, che vanno poi a svilupparsi improvvisamente in un biondo dolcissimo e davvero sublime. A prescindere dal tuo colore naturale, e a patto che questo sia comunque di una qualche gradazione scura, è sempre possibile applicare un balayage chiaro per renderlo dolce e appetibile agli occhi di tutti quelli che lo osserveranno. E tu? Pronta per provarlo?

Capelli ondulati voluminosi rossi
Capelli ondulati voluminosi rossi – @mermaidmakermeli

Anche se i tuoi capelli sono di un colore vivace come questo rosso, devi comunque prendertene cura per renderli voluminosi e belli da vedere. Non prendere mai un asciugacapelli, una piastra, un ferro arricciacapelli o qualsiasi strumento per lo styling a caldo senza prima proteggere le ciocche con un prodotto. Assicurati che i capelli siano ricoperti in modo uniforme pettinandoli in seguito per distribuire il prodotto. È anche importante notare che andare molto in alto quando si tratta della temperatura del tuo asciugacapelli non è la pratica migliore quando si tratta di segnare l’aspetto che desideri: può effettivamente bruciarti i capelli.

Capelli lunghi e forti
Capelli lunghi e forti – @survalarie

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli lunghi e fibrosi.

Vantaggi

  • Avere capelli così forti e luminosi vi renderà l'invidia di tutti.
  • Capelli sani per un corpo sano.

Svantaggi

  • Non tutti possono avere ciocche così definite.