Capelli corti simili, qualche idea per il tuo look super short

Ti intrigano i capelli corti? Questi sono belli e versatili soprattutto durante i mesi più caldi, quelli estivi. A seconda del tuo tipo di viso, potresti tranquillamente trovare uno stile corto che fa per te. Questi tagli, pixie e non, rinvigoriscono il tuo look aggiungendo stile e classe al tuo volto. Per saperne di più continua a leggere!

Un taglio corto ben eseguito può rivoluzionare il tuo aspetto, evidenziando i tratti positivi del tuo viso e nascondendone i difetti. La concezione comune infatti è che i tagli molto corti, scoprendo molte caratteristiche del viso, siano sconsigliati per chi non ama alcune parti di esso. Ma ciò non è del tutto vero: un taglio corto ben fatto può benissimo valorizzarti!

Taglio corto bianco elegante
Taglio corto bianco elegante – @sarahb.h

La donna in foto possiede un volto squadrato, con elementi piccoli e graziosi. La fronte è piuttosto spaziosa, ma questa ragazza decide di non coprirla con una frangia. I capelli sono infatti attraversati da una riga e spostati di lato. Le ciocche sono bionde, lisce, scalate sul lato destro. Bella anche la scelta degli orecchini e del maglione a collo alto. Un look super smart e super elegante da sfoggiare sia nel quotidiano che in ambienti lavorativi di alto prestigio.

Pixie biondo corto
Pixie biondo corto – @short_hair_ideas

La donna in foto è davvero elegante! E no, non ci riferiamo solo al nero che caratterizza lo sfondo, il divano e il top che indossa. Anche nella scelta del trucco, dei gioielli e del taglio di capelli, la ragazza dimostra molto gusto e lo sfoggia con orgoglio in questo selfie. Il suo volto è piuttosto ad ovale, incorniciato da un pixie corto e scalato. La frangia e corta e la lunghezza delle ciocche è a dire il vero piuttosto uniforme, per dare una sensazione di ordine e precisione in chi la guarda. Con questi capelli e questo sguardo severo, come non assecondarla in ogni sua richiesta?

Pixie corto bianco
Pixie corto bianco – @alexandra_anele

La donna in foto presenta un taglio corto molto ordinato, fresco e bello per l’estate. Il suo maglione arancione e la sua pelle abbronzata contrastano bene con il colore dei capelli chiaro: questa scelta è perfettamente ponderata e ci sta moltissimo nel suo look. Il suo sguardo profondo penetra oltre la fotocamera e arriva dritto nei nostri cuori. La sua faccia rotonda è valorizzata da questo taglio, pixie e scalato, bianco come il ghiaccio. Se pensi di poter trovare una combo di questo tipo, allora che aspetti a parlarne con il tuo stylist?

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lisci e fini.

Vantaggi

  • Il vantaggio di questo taglio risiede nella comodità oltre che nello stile!

Svantaggi

  • Alcuni sono ancora troppo spaventati dal mostrare il loro volto in un taglio corto!