Le tendenze capelli dell’estate 2022 parlano chiaro: i tagli di media lunghezza sono irrinunciabili. Essi infatti, si confermano essere i più richiesti e versatili in assoluto, con il loro stile super chic. Ci è stato dimostrato sia dallo street style, sia dalle sfilate che sopratutto dai trend social dove il taglio medio è stato sfoggiato su tutti i tipi di capelli, riuscendo ad esaltarli al massimo mantenendo comunque intatta la natura. La nostra fortuna è che gli stili cambiano a seconda di quanto si voglia essere femminili oppure no. Il taglio medio può essere sfoggiato sia con uno stile elegante che con uno più rock, questo dipende sempre dallo styling o dal colore che si scegliere di effettuare. La moda dei capelli medi è per tutte, tant’è che i look del momento ci presentano anche idee per le chiome riccio afro. Per rendere più interessante il taglio poi di solito viene realizzata una frangia ampia e bombata.
Anche se può sembrare che lo styling del taglio medio sia stato eseguito semplicemente passando le dita tra i capelli non è affatto così. Oltre alla forma del taglio anche la piega viene studiata nei dettagli e non c’è mai nulla di casuale. Ad esempio, i ricci devono risultare definiti e morbidi così come le onde mosse che sono disciplinate per ricadiare simmetriche tra le lunghezze. Per quanto riguarda la piega liscia invece, di solito di preferisce lo styling spettinato per donare comunque volume alla chioma. L’obiettivo principale dei look di tendenza di questa estate è quello di sfoggiare un taglio medio dallo stile deciso per sottolineare nel modo migliore la personalità di chi lo indossa.
Il taglio di capelli medi si adatta ad ogni colore. Per questa estate si preferiscono i colori chiari ma c’è anche chi non riesce ad abbandonare il classico nero corvino. La foto sopra ce lo dimostra. La modella posa di profilo e ci mostra il suo caschetto medio e scalato con frangia. Abbiamo detto infatti, che la frangia è un elemento necessario per rendere il look più interessante. Il colore è molto scuro ma comunque luminoso. Chiude in bellezza il look una piega mossa.
I tagli di capelli di media lunghezza scalati sono quelli più portabili soprattutto durante la stagione estiva. La scalatura infatti, rende il nostro bob più dinamico e interessante. Ma a chi sta bene? La verità è che i capelli medi scalati stanno bene a molte persone perché essi sono in grado di donare leggere e volume verso l’altro, slanciando il collo e il viso. Tra le possibilità c’è anche la scelta del taglio medio corto, ma è più adatto alle over 60. E quando le donne non si accontentano del taglio, il colore fa la sua parte. Le schiariture infatti, sono un elemento molto importante per completare l’opera finale. Esse non solo illuminano la chioma ma anche il volto. Poi per aumentare il volume del taglio si può optare per un colore soffice e brillante.
Chi lo dice che i capelli medi non possono essere sfoggiati con la classica piega liscia? L’obiettivo però è sempre quello di ottenere uno stile pieno e voluminoso, ecco perché anche lo styling liscio di solito si preferisce spettinato. Le due foto in basso ce lo dimostrano. I due look sono molto simili tra di loro, due tagli di capelli di media lunghezza scalati e con ciuffo corto pettinato sul lato. Esso copre per metà la fronte ma valorizza molto bene il volto.
Entrambi i tagli medi godono di scalatura e le lunghezze arrivano sopra le spalle. Anche il colore è simile per i due tagli, abbiamo un biondo cenere molto scuro. La piega è liscia ma gonfia e voluminosa.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…