In questa stagione sognare un taglio corto è quasi inevitabile. Se vuoi davvero uno stile fresco ma alla moda, che possa colpire tutti quelli che ti osservano, allora probabilmente sei alla ricerca di un taglio di capelli corto. Il colore non conta: ciò che conta sono gli abbinamenti, che devono essere sempre realizzati con gusto e nel rispetto delle nostre caratteristiche fisiche naturali.
Se anche tu sei alla ricerca di un taglio di capelli corto, sei arrivata finalmente nel posto giusto! Osserviamo insieme una serie di tagli corti da cui poter prendere spunto. Probabilmente ve lo aspettate, dunque vi facciamo un piccolo spoiler: ci sono moltissimi pixie! Questo taglio è assolutamente super moderno e super ricercato, si tratta infatti della vera e propria acconciatura corta moderna ed estiva per antonomasia, a prescindere dalla vostra età.
Iniziamo subito con un taglio super alla moda! La donna in foto indossa una acconciatura castana davvero invidiabile, super fresca e adatta per l’estate. I suoi tratti somatici definiti sono arricchiti da una acconciatura liscia, più scalata sul lato sinistro. Su quello destro, invece, una pioggia liscia che va a formare un ciuffo laterale irresistibile. A contrastare le tonalità del castano, un bel paio di occhi azzurri di ghiaccio.
Sei una donna giovane alla moda che ama essere un po’ ribelle? La tua ricerca potrebbe tranquillamente averti portata qui dunque. La ragazza indossa un top bianco su pantaloni della tuta, un look comodo e casual che però si sposa bene con il suo volto ingioiellato e truccato. Il taglio è fresco e alla moda, di colore biondo ossigenato. Si tratta di un pixie ossigenato ma con sfumature scure. A sorreggere il capo, il suo braccio piegato, arricchito da alcuni tatuaggi suggestivi.
I colori più chiari sono seducenti se abbinati a sfumature scure. Questo è esattamente il caso di questa acconciatura, scalata lateralmente e posteriormente, all’altezza della nuca. Le ciocche bionde sono lisce, acconciate in un pixie leggermente gonfio. La donna posa su uno sfondo scuro che ci permette di focalizzarci ancora meglio sul taglio grazie al contrasto che va a creare.
Cambiamo decisamente genere virando su tonalità scure! La donna in foto indossa un pixie scuro cioccolato su uno sfondo bucolico davvero rilassante. Le fronde verdi si abbinano bene alla sua camicia leggero di lino verde scuro. Il gusto e la classe di questa persona si notano anche e soprattutto dai suoi gioielli e dal tatuaggio delicato. I suoi capelli sono corti, scuri, acconciati di lato, ideali per valorizzare un tipo di viso piccolo e aggraziato.
La donna in foto indossa un taglio davvero sbarazzino! Nella sua complessa semplicità, questa acconciatura può andare benissimo soprattutto per persone un pochettino più mature. I suoi occhi adombrati dal mascara scuro sono due perle di ghiaccio, che accompagnano benissimo questa acconciatura sbarazzina. I capelli sono leggermente mossi, biondi, con una frangia laterale davvero graziosa e seducente. Riuscirai ad indossarlo con stile?
Osiamo ulteriormente con lo schiarimento! I capelli di questa donna sembrano spingersi verso tonalità molto eleganti del bianco o del biondo platino. C’è da dire però che questo taglio è molto elegante, così come la sua giacca, e sta benissimo sulla pelle abbronzata e dorata come la sua collana. I capelli sono medio corti, con ciuffo laterale scalato che copre parte del volto.
Volete spingervi al confine tra castano e biondo? Allora dovete cercare un colore simile a quello in foto. La donna indossa un taglio corto pixie da manuale, più scalato e sfumato ai lati, con una parte centrale ben più consistente. Sicura del proprio look, la donna si concede un selfie per esaltare la propria bellezza. Questo taglio è particolarmente adatto per tipi di viso tondo come quello in foto. Provare per credere!