Chi possiede una folta chioma riccia, sceglie solitamente di portarla lunga. Dunque perché accorciare i propri boccoli? Tagliare i ricci regolarmente non solo preserva la forma dei ricci, ma elimina anche tutti quei vicoli ciechi e i bordi ribelli. Prova a tagliare i tuoi capelli una volta ogni sei settimane circa, oppure ogni volta che senti che i tuoi ricci hanno bisogno di un po’ di pulizia. Se non ti senti a tuo agio nel tagliare i ricci da solo, puoi sempre vedere uno stilista professionista, preferibilmente uno specializzato nel taglio dei capelli ricci.
Bisogna però stare attenti! Tagliare e acconciare spesso i tuoi capelli può voler dire fare abuso di prodotti per lo styling. Mentre l’utilizzo di strumenti per lo styling a caldo, come piastre e arricciacapelli, può rendere temporaneamente i tuoi capelli corti radiosi, possono anche fare un ottimo lavoro nel distruggere la salute dei tuoi capelli! Se dovete adoperarli, usateli con parsimonia e sempre accompagnandoli con un termoprotettore.
Partiamo subito con qualcosa di molto originale! La donna in foto parte probabilmente da una base di capelli mossa che dopo diversi trattamenti sembra davvero riccia! I boccoli infatti sono voluminosi e ben definiti. La donna ha scelto di colorarli di rosa, un colore molto femminile, e di portarli corti sul collo. Queste scelte aggiungono freschezza al suo look e si abbinano benissimo con la sua carnagione scura. Un taglio da copiare sicuramente!
Se i tuoi capelli sono afro, avrai sicuramente già pensato di portarli corti per una questione di comodità. Il viso della donna è rotondeggiante, impreziosito moltissimo dai capelli. Questi sono attraversati da una fascia gialla, in tinta con lo smalto ed il braccialetto. I capelli corti afro valorizzano moltissimo il viso e sono molto più facili da stilizzare di giorno. Se ti intriga questa idea, fai come lei: pensa ad altri elementi per arricchire ulteriormente lo stile!
Hai sempre sognato un taglio simile ad un pixie nonostante i tuoi capelli ricci? Ecco qualcosa che potresti ottenere senza sforzi. Bisogna prima di tutto rasare moltissimo i capelli sui lati e dietro, per poi lasciare una chioma folta e spumeggiante che scenda sul tuo volto come un ciuffo o frangia. Qui la texture riccia si nota moltissimo e si prende letteralmente la scena.
Il discorso è molto simile per questo taglio! Il trattamento profondo è una parte essenziale per mantenere la salute del tuo riccio. Il balsamo non solo fornisce ai tuoi ricci l’idratazione di cui ha bisogno, ma dona anche ai tuoi ricci il massimo ringiovanimento. Questo vale per chi ha i capelli particolarmente secchi e sfibrati. Lava in profondità una volta alla settimana o ogni volta che li sentirai particolarmente asciutti, e vedrai risultati migliori istantaneamente!
Anche se li tagli molto corti, i ricci ti faranno comunque compagnia! Non devi e non puoi nasconderli del tutto. Lo spirito di questa soluzione, infatti, è comunque quello di valorizzare la tua texture senza snaturarla.
Nonostante la tua texture solitamente non lo preveda, puoi comunque osare moltissimo con la rasatura. In foto, la donna sfoggia una rasatura profondissima sul lato sinistro, con tanto di riga centrale completamente a zero. Sullo sfondo, la montagna di capelli ricci scuri.
Cosa hai tratto alla fine di questa gallery? Moltissime persone sottovalutano le potenzialità dei propri capelli ricci se accorciati. Questo è sbagliato: variare è sempre bello e con un taglio di capelli ricci corto ciò è finalmente possibile!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…