Tagli di capelli corti con colorazione rossa simili tra di loro da cui prendere spunto

Vuoi cambiare il tuo colore di capelli per questa estate 2022? Bene, sei capitata nel posto giusto. Sei il tuo sogno è da sempre quello di diventare rossa non ti resta che scegliere la tonalità migliore per il tuo incarnato e le tue caratteristiche. L’importante infatti, è sempre optare per un colore che valorizzi il tuo visto, che ti renda più radiosa e più bella. Ma quale rosso ci piace di più?

La risposta di solito è sempre molto vaga e confusa ma le tonalità tra cui scegliere sono davvero tante. Il colore perfetto è quello che ci piace ma deve anche adattarsi bene alla nostra carnagione, ai tratti del viso e al colore degli occhi. Se i capelli rossi naturali di solito stanno bene a chi ha una pelle molto chiara con sottotono rosa, lentiggini e occhi chiari tipo verdi o celesti, la tinta rossa si abbina a qualsiasi base. Analizziamo insieme tre look simili tra di loro da cui prendere esempio.

Capelli lisci rossi a caschetto
Capelli lisci rossi a caschetto – @immortal.hair

In questa prima foto la modella ci mostra un bel caschetto corto e scalato con colorazione rossa. Il taglio è asimmetrico e la perfezione con cui è stato eseguito è ben evidente. Il look gode anche di un bel ciuffo pettinato lateralmente che valorizza sia la forma del viso che lo sguardo. Il colore scelto per questo taglio medio è il rosso dalle tonalità chiare, infatti mixa alàni riflessi rame e arancio. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Capelli rossi con scalatura precisa
Capelli rossi con scalatura precisa – @hair_by_marlo

In questa seconda foto abbiamo sempre un caschetto, questa volta leggermente più corto e visto da varie prospettive. In questo modo riusciamo a cogliere meglio i dettagli del taglio. Il caschetto si presenta più corto dietro la nuca e più lungo sul davanti. Le lunghezze sono scalate così da rendere il look pieno e voluminoso. La base era di un castano scuro ma è stato coperta dalla tinta rossa. Anche in questo caso si tratta di un rosso chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Capelli mossi rossi medi
Capelli mossi rossi medi – @ellie_gonsalves

Infine, la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza dalle tonalità del rosso. In primis diciamo che si tratta di un caschetto medio e scalato dallo stile molto bello e particolare. Il taglio gode di un bel ciuffo voluminoso pettinato sul lato. Il colore scelto per questo look è un ramato che si posa perfettamente con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza uno styling mosso spettinato.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera provare un colore come il rosso.

Vantaggi

  • I capelli rossi stanno molto bene su un taglio corto.

Svantaggi

  • Il rosso decolorato non è un colore facile da mantenere.