15 tagli di capelli corti, scalati e con ciuffo per chi desidera una chioma bionda

Quando arriva l’estate abbiamo sempre bisogno di sentirci libere e soprattutto bellissime con un’acconciatura sistemata e in ordine. L’obiettivo principale delle donne è quello di riuscire a trovare quel taglio di capelli che riesca ad essere perfetto nonostante il caldo afoso e le alte temperature. Questo vuol dire solo una cosa: il taglio di capelli corti chiama. Se da un lato ci sono le amanti delle chiome lunghe che in estate tendono a provare nuove acconciature per stare comode e fresche, dall’altro ci sono le più temerarie che non hanno paura di abbandonare i loro preziosi centimetri per passare ad un taglio corto e netto. Inoltre, tagliare i capelli fa sempre bene.

Apriamo una piccola parentesi sul colore. Durante la stagione estiva i capelli vengono baciati dal sole e fra un bagno e l’altro diventato più chiari e assumono sfumature luminose e dorate. Qual è quindi, il colore di questa estate 2022? Ovviamente il biondo in tutte le sue sfumature non delude mai ma probabilmente quello più scelto sarà quello dalle tonalità fredde e luminose. Analizziamo insieme una serie di look corti e biondi da cui prendere ispirazione.

Taglio corto biondo con ciuffo - @brianacisneros
Taglio corto biondo con ciuffo – @brianacisneros

Come abbiamo già detto i capelli corti d’estate sono un vero e proprio salva vita che ci aiuta a combattere il caldo e ad evitare lunghe ore di styling e messa in piega. In questa prima foto, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti dalle tonalità bionde. Il taglio è cortissimo e gode di un mega ciuffo scalato pettinato sul davanti che copre interamente la fronte. Il colore è un biondo chiaro. La forma del pixie si adatta a tutte le donne che portano gli occhiali da vista. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie corto, scalato e biondo - @lyndseyhardwick
Taglio pixie corto, scalato e biondo – @lyndseyhardwick
Taglio corto biondo liscio - @itsmsmonroe
Taglio corto biondo liscio – @itsmsmonroe

Questo look è perfetto per tutte le donne che non hanno né  tempo né voglia da dedicare allo styling dei propri capelli. Per realizzare shampoo e piega ci vogliono circa 5 minuti. Il pixie si sposa benissimo con la forma di questo viso ovale. Il ciuffo corto è stato pettinato verso il lato destro. Il colore è un biondo dalle tonalità fredde. Chiude in bellezza una piega liscia accompagnata dal gel per mantenere il ciuffo. Il look è super apprezzato dalle più giovani.

Taglio pixie corto biondo platino - @gracieliaa
Taglio pixie corto biondo platino – @gracieliaa
Taglio pixie biondo visto di profilo - @zoofficial
Taglio pixie biondo visto di profilo – @zoofficial

Infine, la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti visto di profilo per farci cogliere meglio i dettagli del look. Si tratta sempre di un pixie cut corto e biondo. Questa volta però si presenta con uno styling diverso. Il taglio infatti, gode di una riga laterale e di una piega leggermente mossa. Il colore è un biondo platino che si adatta al colore della carnagione e a quello degli occhi chiari. In questo caso il pixie cut è perfetto per mettere in evidenza il tatuaggio dietro al collo.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto per la propria chioma bionda.

Vantaggi

  • Il taglio corto si adatta ad ogni colorazione.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore delicato e soprattutto in estate deve essere curato.