Stavi pensando ad un taglio di capelli lunghi scalati? Ci sono moltissimi motivi per ricercare questa acconciatura. Un taglio di capelli scalato è versatile e porta molti vantaggi al look, è uno dei migliori tagli di capelli che dona sempre un aspetto moderno. Si tratta infatti del famoso taglio a strati, che viene eseguito sia su capelli corti che lunghi, e valorizza tutti i tipi di viso.
Questo stile genera un movimento più libero e allegro dei capelli, indipendentemente dal tipo di capelli che hai, è anche molto semplice da modellare. Il taglio scalato viene utilizzato soprattutto nei casi di persone con capelli molto folti o molto fini, e in entrambi i casi, alla ricerca di soluzioni diverse. Su capelli spessi, il taglio scalato riduce il volume e dona più struttura al capello; Nel pelo fine invece una scalatura fornisce voluttà e movimento, evitando che le radici si spezzino e si sfibrino.
Iniziamo con un taglio molto scalato! I capelli della donna in foto sono acconciati in un mullet moderno di colore biondo. Le ciocche sono scalate sia lungo i lati che nella zona frontale, dove sussiste una frangia molto elegante che incornicia un viso davvero angelico. Questo è un esempio piuttosto estremo di scalatura, ma per rompere il ghiaccio ci sta tutto!
Analizziamo un taglio che si sposa benissimo alle donne mature! I capelli in foto sono biondo cenere! Lisci e acconciati con una messa in piega molto classica e super stilosa. Una acconciatura del genere emana un vibe un po’ vintage che ci piace moltissimo, con le ciocche scalate ai lati e sulla fronte, dove un ciuffo laterale incornicia perfettamente il volto. Se anche voi vorrete ottenere questo tipo di effetto, non esitate minimamente!
I capelli scalati sono spesso più evidenti nella parte frontale, ma anche da dietro riescono a farsi notare dignitosissimamente. I capelli della donna sono rosa scuro, morbidi e sinuosi. Davanti notiamo le ciocche scalate che ci piacciono molto, dietro il corpo donato ai capelli da uno styling sapiente e ben eseguito. La donna per fare da contorno indossa una giacca grigia elegante e classica.
Ci sono molti aspetti positivi dei tagli di capelli scalati: si usa una lunghezza gestibile, i capelli non rimangono piatti, è facile creare onde che rendono il colore multidimensionale, inquadrando la forma del viso. Il taglio di capelli medio scalato figura tra i look più pratici e meno esigenti. Si presta ad uno stile spettinato e selvaggio in grado di evidenziare le scalature più o meno profonde ed esibizioni di carattere e personalità.
La donna in foto indossa un taglio medio, rosso e scalato, da fare invidia a tutti! I suoi capelli sono rosso fuoco, emanano passione e grinta come pochissime altre tonalità. Le ciocche sono scalate davanti e rivelano dettagli del viso, che è appuntito e affinato. Un taglio adatto alle persone dalla fortissima personalità.
I tagli scalati vanno molto d’accordo col fucsia! Anche in questa foto la modella sfoggia un taglio scalato e leggermente ondulato di questo colore, scegliendo una giacca elegante che lo accompagni degnamente in ogni occasione.
Concludiamo con un taglio più corto come questo caschetto! Ai lati e sulla frangia è impossibile non notare la scalatura: questa infatti può essere eseguita sia su tagli medi che lunghi. Dunque che aspetti? Richiedila al tuo parrucchiere.