Non conta la lunghezza e la texture! Dopo i cinquanta possiamo benissimo scegliere di lasciare i nostri capelli grigi nella maniera più libera possibile. Mentre le donne si fanno strada nei loro 50 anni e oltre, la conversazione su acconciature “appropriate” spesso si complica e si rende sempre più fastidiosa. Cerchiamo di affrontarla con calma e con la giusta attenzione!
A quanto pare, crescere i capelli è possibile a qualsiasi età! Ed ovviamente, lo stesso vale per scegliere invece di mantenerli corti. Non temere: non sarai mai l’unica persona giovane con capelli corti, e neppure matura con ciocche lunghe. La fuori il mondo è pieno di gente come te che ha voglia di rompere gli schemi: scopriamo insieme come fare!
Iniziamo subito col botto! La donna in foto sembra la vera protagonista di un quadro, posando seduta su una poltrona con un vestito elegante trasparente. Si vede che ha classe e gusto, e che i suoi anni le hanno insegnato moltissime cose. I suoi colori sono chiari: sia nel vestiario, nella carnagione, negli occhi ma anche nei capelli. Una vera e propria regina dei ghiacci matura! I capelli sono lisci e grigi, davvero irresistibilmente eleganti e soavi.
Chi l’ha detto che quando invecchiamo dobbiamo sempre essere ordinate? Anche con l’età che avanza, il nostro diritto ad essere artistiche e ribelli non cambia e non appassisce, così come la nostra classe innata. La donna in foto lo sa bene, ed infatti accompagna ad un outfit e gioielli eleganti una acconciatura davvero arruffata e bianca. Questa le permette di essere libera e giovanile, artistica e di classe allo stesso tempo. Anche tu vuoi ottenere questo effetto? Parlane con il tuo parrucchiere.
Sei una team capelli corti? Lo è di sicuro anche la donna in foto. Essa infatti sfoggia un bellissimo taglio pixie corto grigio! Lo accompagna con un maglione di lana pesante scuro, a collo alto, a sottolineare che questa sia anche un’ottima acconciatura invernale e non solo estiva. I suoi occhiali con montatura scura danno un tocco smart ed intelletuale al suo look, corroborato dai capelli corti ordinati. Se ti rivedi in questo stile di personalità, fai anche tu le tue valutazioni e accetta il consiglio degli altri!
La donna in foto è sicuramente un’artista! Questo si evince anche e soprattutto dal suo outfit blu ricercato, che ha uno stile che ricorda molto quello di una pittrice. La sua carnagione è scura e i suoi capelli sono ricci ed anche un po’ afro, stilizzati in maniera incredibile. Sono raccolti e rivelano completamente il suo volto, che non ha paura dei segni dell’età! I capelli lisci con coda riccia grigi sono davvero un’idea rivoluzionaria probabilmente troppo spesso ignorata.
Riprendiamo con qualcosa di più ordinato e classico, come questo taglio raccolto liscio e grigio. L’unica regola per i capelli lunghi, qualunque sia la tua età, ma soprattutto quando invecchi, è assicurarsi che siano in ottime condizioni. È abbastanza facile prendersi cura dei capelli tagliati, ma man mano che crescono, è necessario prestare maggiore attenzione alle lunghezze e alle punte per evitare che i capelli sembrino malsani e opachi. Invece di un rigido programma di rifiniture ogni sei settimane, si consiglia di rimanere in sintonia con i propri capelli e le loro abitudini. I capelli di ognuno crescono in modo diverso e il modo in cui li prendi cura o li mantieni determina la frequenza con cui devi tagliarli anche tu.