27 tagli di capelli corti visti da varie prospettive per chi desidera un look fuori dalle righe

Il taglio di capelli corto è sempre più di tendenza grazie ai suoi vantaggi. Si tratta di un taglio estremamente comodo e anticaldo, per questo è perfetto da sfoggiare nella stagione estiva.

I tagli di capelli corti sono molto amati dalle donne ma anche dalle celebrità, che giù in passato giocavano con le parrucche. Oggi invece, non si hanno più problemi a rivoluzionare completamente il proprio look. Gli stili corti del momento sono davvero tanti e super cool, è arrivata l’ora di darci un taglio visto che siamo già in piena estate e le giornate si stanno presentando molto calde. Il taglio di capelli corti ha un mondo dietro infatti, le micro lunghezze presentano davvero tante variabili in cui sta diventando sempre più facile imbattersi. Basta aprire un social come Instagram per rendersi conto di quanto il taglio corto stia spopolando e di quanto sia personalizzabile visto che ogni donna ne indossa uno diverso.

Se il tuo desiderio è quello di un cambio netto e radicale non penarci più, il taglio che fa per te è senza dubbio il pixie cut. Quest’ultimo è cortissimo e semplice da gestire, il pixie è il corto dei corti ed è perfetto per i visi regolari e non troppo tondi. Questo look è sfoggiato anche dalla principessa Charlène di Monaco che lo porta abbinato ad un luminoso biondo platino, il suo look è di grande effetto e di certo non passa inosservato. Adesso andiamo ad analizzare insieme qualche look corto visto da varie prospettive.

Taglio pixie corto con sfumature lilla - @short_hair_ideas
Taglio pixie corto con sfumature lilla – @short_hair_ideas

Un taglio come il pixie cut per quanto riguarda lo styling non permette grandi variazioni soprattutto se si presenta molto corto. La piega ideale è quella liscia anche se nella scelta non è detto che ci dobbiamo per forza limitare. Se infatti, c’è un po’ di lunghezza sulla parte alta della testa si può procedere con uno styling più sbarazzino e voluminoso. Altra alternativa ideale per tutti i giorni è lo styling ingellato. In questa prima foto abbiamo un bellissimo pixie cut corto e scalato. La particolarità del taglio sta nel colore, la base castana è stata impreziosita da sfumature lilla. Il ciuffo laterale copre parzialmente la fronte. Lo styling scelto è quello liscio.

Taglio pixie corto con cresta - @short_hair_ideas
Taglio pixie corto con cresta – @short_hair_ideas

Procedendo con questa seconda foto abbiamo un bellissimo taglio di capelli corto. Si tratta sempre di un pixie cut che la modella ci presenta in varie prospettive. Il taglio è rasato sia dietro la nuca che sui lati dove sono state eseguite due strisce semplici con il rasoio. Il colore del look mixa un grigio metallizzato ad alcune ciocche blu notte. Lo styling scelto è a spazzolino.

Taglio pixie corto, scalato con ciuffo - @leahfittsbeautydesign
Taglio pixie corto, scalato con ciuffo – @leahfittsbeautydesign

La modella ci mostra un bellissimo pixie cut visto da varie prospettive. In questo caso si tratta di un taglio scalato che gode di un mega ciuffo pettinato sul davanti. Esso è scalato è rende il look più interessante. La rasatura è stata eseguita dietro la nuca. Il colore della base è bianco ma impreziosito da alcuni riflessi color lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie biondo con ciuffo laterale - @short_hair_ideas
Taglio pixie biondo con ciuffo laterale – @short_hair_ideas

La particolarità di questo look sta soprattutto nel ciuffo lungo pettinato sul davanti che copre per metà la fronte e l’occhio destro. Per il resto si tratta di un semplice pixie cut biondo dallo styling liscio.

Taglio pixie rasato con colorazione bianca - @fernandalebrock
Taglio pixie rasato con colorazione bianca – @fernandalebrock

La modella ci presenta un pixie cut dallo stile rock. Possiamo osservare il taglio da varie prospettive e quindi dire che gode di una rasatura laterale mentre le lunghezze sulla nuca sono più lunghe. Il ciuffo si presenta con ciocche scalate e pettinate all’insù. Il colore del look mixa un biondo platino ad un bianco neve. La forma del taglio è perfetta per un viso fine e allungato. Lo styling è sbarazzino.

Taglio pixie corto over 60 - @r.mariana13
Taglio pixie corto over 60 – @r.mariana13

Infine, abbiamo un bellissimo taglio di capelli corto adatto alle over 60. Questo dimostra la versatilità del pixie che si adatta a tutte le età. La donna sfoggia questo pixie estremamente corto con colore naturale. La colorazione è bianca. Lo stile è molto semplice e perfetto per la vita di tutti i giorni. Il taglio è semplice da gestire, ecco perché viene scelto dalle donne più mature che probabilmente fanno più fatica con chiome lunghe e folte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio molto corto.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio che si adatta a tutte le età.
  • Il pixie è un taglio molto facile da gestire.

Svantaggi

  • Il pixie rasato non è per tutte.