Idee per tagli lunghi colorati: tinture, balayage e molto altro!

Qualunque sia il metodo operato, i capelli lunghi e colorati hanno sempre un tocco di magia e di mistero! Se troverai la tonalità giusta per te, riuscirai anche tu ad assaporare la bellezza di questa antica arte. Rivolgiti al tuo stylist e pianificate qualcosa di artistico partendo da queste foto!

Possiedi capelli molto lunghi e vuoi colorarli? Non hai bisogno di scuse particolari per farlo! Sebbene il processo potrebbe richiedere più tempo ed impegno rispetto a tagli di capelli più corti, il risultato finale potrebbe valerne altrettanto la pena! Anzi, l’effetto verrebbe quasi certamente amplificato dalla lunghezza e dal volume della chioma.

Dopotutto, potresti anche scegliere di tagliarli in seguito! Quando ti tingi i capelli, nella maggior parte dei casi, dovresti tagliarti o tagliare i capelli prima di colorare. Ma sarebbe perfettamente sensato anche il contrario! Ma attenzione ai tagli a strati: la posizione dei tuoi strati determinerà dove verranno applicati i riflessi o la tintura per capelli. Dopo un taglio a strati, i diversi angoli degli strati, in particolare la parte inferiore che di solito sono nascosti, mostreranno il colore mentre i tuoi capelli si muovono. In ogni caso, adesso analizziamo qualche idea per tagli colorati squisitamente lunghi!

Capelli semi raccolti color pesca
Capelli semi raccolti color pesca – @therighthairstyles

Iniziamo a valutare questa acconciatura a partire dal colore! Si tratta di un bellissimo colore pesca, con sfumature che vanno dal violaceo all’arancio caldo. I capelli sono lunghi e mossi, in parte lasciati liberi ed in parte raccolti. Laddove sono raccolti, su questi viene applicata una treccia a spiga. Anzi, una grossa treccia a spiga centrale e due trecce francesi laterali che ci sembrano davvero molto graziose. Se ti piacciono, provale anche tu!

Trittico di capelli lunghi colorati
Trittico di capelli lunghi colorati – @bescene

In questa foto abbiamo non una, non due, ma ben tre donne allineate! Esse sfoggiano acconciature lunghe ed ondulate, ma di sfumature leggermente diverse. I capelli sono ondulati al punto giusto, né troppo né troppo poco. I capelli sono lunghi e voluminosi: abbiamo un viola scuro, un biondo cenere ed un rosa chiaro. Tre colori molto femminili da abbinare ad outfit e gioielli completamente diversi. Quale dei tre pensi possa donarti di più?

Capelli azzurri ondulati da sirena
Capelli azzurri ondulati da sirena – @laurencalaway

Vuoi sfoggiare una vera acconciatura da sirena questa estate? La donna in foto ne sfoggia una perfetta! I suoi capelli sono lunghi ed ondulati, proprio a ricordarci le onde del mare. E le sue ciocche sfoggiano un azzurro intenso che è impossibile non osservare! Questa particolare tonalità sta bene anche su pelli abbronzate. Una corona di fiori le cinge la testa per chiudere in bellezza con questo taglio. Essa indossa un maglione bianco su muretto in mattoncini anch’esso bianco.

Balayage caramello su capelli rossi
Balayage caramello su capelli rossi – @Pravana

Avete mai visto un balayage color caramello su dei capelli rosso intenso? Questa pratica è piuttosto inusuale, ma non significa che pertanto debba essere meno valida. La donna in foto sfoggia un bellissimo balayage eseguito a regola d’arte. Il colore biondo e caramello impiegati per il balayage fanno parte delle tonalità solite di questo tipo di soluzione, ma ciò che sorprende infatti è alla radice! I capelli qui sono rossicci, creando un insolito ma intrigante contrasto con il balayage chiaro dal gusto agrodolce.

Capelli lilla lunghi ondulati
Capelli lilla lunghi ondulati – @evahairofficial

Un colore lilla e rosa per capelli vuol dire una cosa sola: femminilità! La donna in foto viene ritratta di spalle, con le sue ciocche ondulate al vento. Al suo interno, dei petali di fiore bianco. Un taglio ed una colorazione davvero femminili e super intriganti, che ricorda molto le tonalità del ciliegio giapponese. Dunque, un punto a favore per gli appassionati di anime che sono sempre molti!

Biondo platino con radici colorate
Biondo platino con radici colorate – @hairbykaseyoh

Vuoi un taglio che abbia radici di un colore diverso? Ecco a te un taglio bellissimo che soddisfa esattamente questa richiesta! La donna in foto possiede sicuramente uno spiccatissimo senso artistico, con le ciocche ondulate bianche che sono assolutamente un piacere per gli occhi (o biondo platino). Alle radici, i capelli sono multicolore! Un vero tripudio arcobaleno. Se pensi che una soluzione del genere soddisfi le tue esigenze, pianifica gli outfit in anticipo e parlane con il tuo fidato parrucchiere abituale!

 

Leggi anche