Lo chignon basso è una di quelle acconciature che ci porta indietro nel tempo, perché ci fa immaginare dei look retrò e uno stile composto. Lo chignon infatti non è un’acconciatura appariscente ma è comunque bellissima e si può sfoggiate in qualsiasi occasione. In realtà c’è da dire che le acconciature raccolte sono affascianti e sofisticate rispetto ai capelli sciolti.
La variante mossa è quella più apprezzata e scelta dalle donne perché è sicuramente quella più semplice da realizzare ma più bella da vedere. In ogni caso i metodi per realizzare lo chignon bassi sono diversi, si possono utilizzare elastici, ciambella o addirittura un calzino. Stiamo parlando ovviamente del classico calzino in cotone corto. Adesso analizziamo insieme tre chignon simili tra di loro da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella posa di spalle, solo in questa posizione infatti riusciamo ad ammirare la bellezza dello chignon basso. In questo caso è stato scelto uno stile messy con qualche ciocca che esce libera dall’acconciatura. Lo chignon è stato realizzato su capelli lunghi e folti. Il colore è un castano scuro. Il risultato finale è uno stile elegante e morbido. Si può sfoggiare in qualsiasi occasione.
La modella ci mostra sempre di spalle un’acconciatura bassa e raccolta. Si tratta sempre di uno chignon basso, di diverso abbiamo il colore. La base castana è stata impreziosita da lunghezze con sfumature bionde. Lo stile di questo chignon è sempre messy infatti, prima di raccogliere i capelli è stato eseguito uno styling mosso. Anche qui sono state lasciate libere alcune ciocche, soprattutto sul davanti per mettere in risalto il volto.
Infine, abbiamo un altro chignon basso dallo stile messy. Prima di raccogliere i capelli infatti, il parrucchiere ha eseguito uno styling mosso per ottenere un’acconciatura più voluminosa. Si tratta del classico stile da sfoggiare in spiaggia ma impreziosito da qualche gioiello o fermaglio si può sfoggiare anche per un evento importante. D’altronde ormai gli chignon sono diventati anche l’acconciatura delle sposine.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…