Tagli di capelli di media lunghezza, caschetti simili tra di loro da cui prendere spunto

Il caschetto è un taglio di capelli medio o corto da donna, solitamente si presenta tagliato alla lunghezza della mascella. Anche se dobbiamo dire che le versioni più corte e di media lunghezza sono di gran lunga più popolari. Il caschetto è nato negli anni ’10 e ’20, quando le donne iniziarono per la prima volta a ribellarsi alle norme sociali indossando tagli di capelli molto corti. Per questo motivo questa è diventata una delle acconciature più ambite dalle donne, soprattutto durante la stagione estiva-primaverile. Le varianti del bob sono davvero tante quindi non avere timore di recarti dal tuo parrucchiere impreparata, lui saprà indicarti quella più adatta a te.

Una delle versioni più belle del caschetto è senza dubbio quella inversa. Se stai pensando di rinnovare la tua acconciatura con uno stile particolare, il bob inverso potrebbe essere la soluzione che stavi cercando. Si tratta di un look molto elegante in cui la parte posteriore più corta è in netto contrasto con quella anteriore che è più lunga. Analizziamo insieme tre caschetti molto simili tra di loro da cui prendere ispirazione per il nostro prossimo look.

Caschetto corto voluminoso - @tanyusha_younusova
Caschetto corto voluminoso – @tanyusha_younusova

La prima foto ci mostra un bellissimo caschetto molto voluminoso. Si tratta di un taglio di media lunghezza che arriva all’altezza del mento e anche se a prima vista non sembra, il caschetto si presenta leggermente scalato. I meno esperti avrebbero detto che si trattava di un caschetto dalle lunghezze pari. Questo look è perfetto per tutte quelle donne che desiderano aver un bel volume dietro la nuca e un taglio “pieno”. Il colore è un semplice castano. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Bob inverso biondo - @styled_by_carolynn
Bob inverso biondo – @styled_by_carolynn

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Abbiamo il perfetto esempio di un caschetto inverso in cui le lunghezze dietro la nuca sono decisamente più corte rispetto a quelle sul davanti. Il taglio si presenta con una riga centrale per valorizzare la forma del volto. Il colore è un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Bob medio visto da dietro - @betinha_leaohaircut
Bob medio visto da dietro – @betinha_leaohaircut

Infine, abbiamo un caschetto inverso visto da dietro. Anche in questo caso le lunghezze sono più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il colore è abbastanza scuro, un castano scuro che si adatta alle carnagioni più chiare. Chiude in bellezza il look una riga al centro e uno styling liscio perfetto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un taglio di media lunghezza.

Vantaggi

  • Il taglio medio è versatile.
  • Non ha bisogno di ritocchi frequenti.

Svantaggi

  • Non è adatto ad un viso tondo.