L’oro lo conosciamo tutti, è da sempre il simbolo delle cose preziose. Non a caso, è uno degli elementi naturali più ambiti e più ammirati. E non preoccuparti: ottenere una colorazione dorata non è un privilegio riservato alle persone naturalmente bionde. Anche se questo, ovviamente, ha dei chiari vantaggi.
Quando si tratta di colori per capelli di tendenza e senza tempo, l’oro è davvero un evergreen, in quanto facente parte della famiglia dei capelli biondi. Questo colore sta benissimo su tutti e ti farà sentire davvero ricca con poco. Se vuoi sapere come tingere i tuoi capelli d’oro a casa e le migliori tinture per capelli d’oro di cui hai bisogno per farlo, abbiamo tutte le informazioni di cui hai bisogno! Ma iniziamo con la nostra analisi dettagliata!
Le tinture dorate si abbinano naturalmente con la pelle dorata! Questo è chiaro ed evidente già da questa foto. In questa immagine infatti la donna in questione possiede capelli biondi con sfumatura dorata. I riflessi scuri sono davvero belli e magnetici, sposandosi benissimo con l’intera composizione. Da questa inquadratura posteriore ammiriamo davvero l’eleganza di questo colore. Esso infatti, ovviamente, si abbina benissimo anche ai gioielli fatti proprio d’oro!
Adesso è tempo per un taglio più corto! Questo è corto e sfumato lateralmente. Il principe però resta il colore, anche questo dorato. I tagli di capelli biondi corti sono sempre stati popolari tra le donne attive ed eleganti. Spesso però si opta per tonalità di biondo piuttosto chiare: è bene considerare invece che esistono moltissime tonalità più scure, come quelle dorate, che lusingano tutte le donne, indipendentemente dalla loro età, colore dei capelli originale, tono della pelle o stile preferito.
Andiamo adesso ad ammirare un bellissimo balayage! Questa tecnica di colorazione del tutto naturale e sofisticata è spesso utilizzata con le tonalità chiare del biondo. Ma non è vero che dobbiamo per forza accodarci alla massa! Possiamo tranquillamente reinventare il nostro stile in maniera originale e davvero unica. La donna in foto lo fa sfruttando un taglio medio lungo, leggermente ondulato, arricchendolo con un balayage che vale davvero quanto l’oro stesso, se non addirittura di più!
Ma come ottenere un colore omogeneo come in questo pixie corto oro cenere? Questo è un colore multidimensionale che può essere descritto come biondo brillante, marrone dorato, ed in tantissimi altri modi. È una delle tonalità più lusinghiere per le donne che vogliono diventare più chiare durante i mesi primaverili/estivi. Lo adoriamo per la sua versatilità ed è alla moda con altri colori metallici per capelli come oro rosa, argento e rame. Può anche sembrare davvero ricco quando viene scosso in una tonalità bruna più profonda.
Il dorato, proprio come il biondo, va benissimo anche per le cerimonie! La donna in foto è qui per dimostrarci proprio questo! I suoi capelli sono raccolti in un elegantissimo chignon. Questo, è impreziosito da un fiocchetto a farfalla bianco, intonato con il suo vestito bianco. Il suo make up e la sua acconciatura lascia proprio pensare ad un evento particolare o una cerimonia. Questa colorazione va particolarmente bene per le persone naturalmente bionde, magari con appena qualche sfumatura sul castano.
Cercavi qualcosa per donne un po’ mature? Questo pixie corto stilizzato può fungere benissimo per i tuoi scopi. Esso è scalato, con un ciuffo ondulato che cade sul lato sinistro della fronte. Questa colorazione sta altrettanto bene per le donne che hanno i capelli scuri. I toni dorati sono semplicemente colori che si abbinano ai toni caldi della pelle, quindi se la tua pelle è pallida o abbronzata, i toni dorati funzioneranno con essa. I toni dell’oro sono classificati come colori caldi, quindi appiattiranno naturalmente le tonalità della pelle più calde.
Concludiamo con una bellissima treccia dorata! Le trame complesse ed intricate non ci distolgono dalla bellezza di questo colore che resiste a tutte le texture ed acconciature.