Lo scopo principale del taglio estivo è quello di “accorciare” per ottenere una chioma fresca e leggera. Il pixie cut, ad esempio viene scelto dalla maggior parte delle donne che vogliono rivoluzionare il proprio look esaltando al meglio le proprio caratteristiche. Abbiamo detto tante volte che il pixie cut si presta a tantissime versioni ma probabilmente la migliore di questa stagione è quella rasata. Questo taglio dona al nostro aspetto quel qualcosa in più che tutte noi cerchiamo per non passare inosservate. Il pixie cortissimo e scalato è un taglio pratico ma allo stesso tempo è alla moda e non ha bisogno di ore e ore di styling. Le caratteristiche del taglio corto sono: originalità e freschezza. Inoltre, il pixie corto dell’estate 2022 sa adeguarsi ad ogni tipo di capello, liscio, mosso o riccio che sia.
Tutte voi sarete contente di scoprire che il taglio su cui si punta per questa stagione è quello corto o cortissimo e rasato. C’è anche da dire però che la rasatura è una caratteristica del pixie che non piace a tutte le donne infatti, alcune non la scelgono per accompagnare il loro taglio corto. La rasatura viene vista come una caratteristica del taglio maschile ma non è detto che non possa dare il meglio di sé anche su un volto femminile. La piega ideale per sfoggiare i capelli corti è quella liscia spettinata così da avere un’acconciatura sempre perfetta e da sfruttare in ogni occasione. I look corti poi si adattano molto bene anche alle over 50. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere esempio.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto e rasato. Abbiamo detto che la rasatura sarà un must have di stagione, eccola su un pixie cut con ciuffo lungo che da un lato scende morbido sul viso e dall’altro è stato pettinato all’indietro. La rasatura è stata eseguita sui lati. La base del look è scura mentre le lunghezze godono di sfumature rosa. Il taglio è perfetto per questo viso allungato. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella ci mostra il suo nuovo look corto con due acconciature diverse. Questa è la dimostrazione che il pixie cut è un taglio estremamente versatile e che si adatta a qualsiasi tipo di styling. Il taglio è corto e rasato sia sui lati che dietro la nuca. Nella foto a sinistra è stato eseguito uno styling liscio con frangia piena e scalata che copre interamente la fronte. Nella foto a destra la frangia è stata trasformata in un ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore del look è un bianco neve. Si adatta a qualsiasi tipo di viso.
La modella ci mostra il suo nuovo look molto particolare in varie prospettive per farci cogliere meglio i dettagli del taglio. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo con rasatura a zero sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Sulla rasatura sono stati eseguiti anche dei disegni con strisce. Il ciuffo gode di sfumature viola e azzurre. La base è grigia. Lo styling è rock.
Infine, abbiamo quest’ultima foto che ci mostra il taglio corto visto da dietro. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo con ciuffo. La rasatura è stata eseguita anche in questo caso sia dietro la nuca che sui lati. Il ciuffo è pettinato all’indietro ed è scalato. La base è di un castano scuro mentre le lunghezze del ciuffo godono di sfumature lilla e grigie.