25 tagli di capelli mossi lunghi e creativi, per donne dal carattere ingovernabile!

Possiedi i capelli mossi oppure li vuoi ottenere a tutti i costi? Perfetto, ecco per te alcuni esempi creativi di capelli lunghi e mossi, analizzando anche le caratteristiche psicologiche che secondo gli esperti potrebbero accomunare le persone che possiedono questa particolare texture.

Anche tu hai capelli mossi? Le donne con i capelli mossi, spessi e lucenti possono contare su tagli innovativi e creativi. In genere hanno anche un’elevata energia, una forte forza di volontà, sono profondamente emotive, hanno bisogno di una connessione profonda e intensa e i loro sentimenti possono essere ferite più facilmente di quanto pensi. A volte hanno anche più difficoltà a parlare di cose e si chiudono. Anche le persone con i capelli ondulati hanno bisogno di stare da sole regolarmente.

Anche la libertà è molto importante per loro (forse perché i loro capelli sono così selvaggi!), quindi essere monogami potrebbe essere difficile anche per loro. Se hai i capelli mossi sottili, invece, significa che devi conservare le energie che hai, ma che sei comunque creativo. Non indugiamo ulteriormente, e lanciamoci in una gallery di capelli mossi lughi creativi!

Capelli grigi mossi particolari
Capelli grigi mossi particolari – @ginaatkinson

Iniziamo subito col botto! I capelli in foto sono medio lunghi, orgogliosamente maneggiati dalla donna che li porta che ci offre in pasto le proprie ciocche. Queste sono scure alle radici, più chiare sulle punte. Il grigio delle punte diventa infatti molto chiaro e rende davvero unica l’acconciatura!

Capelli arcobaleno medi
Capelli arcobaleno medi – @melanniemillan

Il pride month è appena passato! Ma giugno non è l’unico mese in cui bisogna celebrare la diversità e la libertà. Se vuoi mostrare solidarietà e sensibilità verso queste tematiche, puoi pensare addirittura di colorare i tuoi capelli come un arcobaleno. Non conosciamo i motivi che hanno spinto la donna in foto, ma possiamo ammirarne i capelli medi ondulati colorati di verde, fucsia, azzurro e chi più ne ha più ne metta!

Capelli grigi più scuri alla radice
Capelli grigi più scuri alla radice – @therighthairstyles

Proprio come il tuo corpo brama certi cibi ed altri bisogni, arricciare i capelli può essere come soddisfare un desiderio. La teoria alla base di questo pensiero è che arricciando i capelli, crei un cambiamento in te grazie al quale attirerai esperienze più eccitanti perché i tuoi capelli diventano immediatamente più interessanti e trasmetterai anche un messaggio più positivo e divertente nelle persone intorno a te.

Capelli medi mossi variopinti
Capelli medi mossi variopinti – @thejennshin

Proseguiamo sulla falsa riga appena tracciata! Questa acconciatura vuol dire esprimere anche il proprio lato più artistico. La chioma è folta, voluminosa e molto ondulata, per esprimere il proprio carattere ribelle ed ingestibile. Le ciocche sono prevalentemente di un blu scuro, alternate da altre ciocche sul fucsia. Che bel gioco di colori che si può creare con un po’ di audacia e di fantasia!

Capelli medi un po' mossi
Capelli medi un po’ mossi – @glamiris

La donna in foto sfoggia una acconciatura all’apparenza più semplice, ma non è detto che sia così! L’idea è trasmessa dalle ciocche più corte e dal top zebrato bianco e nero. Le ciocche in realtà sono comunque molto stilizzate, con una ciocca laterale ben più lunga delle altre scalate. Anche il colore è davvero stilizzato: si passa da un turchese particolare ad un blu violetto ancora più insolito. Se vuoi provare abbinamenti molto creativi, questa può essere un’idea vincente!

Capelli mossi argentati
Capelli mossi argentati – @alexcampeotto

Se hai capelli naturalmente mossi tendi anche ad essere impaziente e facilmente frustrata, quindi questo stile è perfetto per te perché non è un problema, niente storie, solo un taglio medio colorato di argento. Le donne con capelli mosse sono molto orientate a centrare i propri obiettivi e alcuni di loro possono essere molto competitive: sono molto dirette e vogliono solo portare a termine le cose. Spesso infatti il fine conta ben più dei mezzi per loro!

Capelli lunghi ondulati a doppia colorazione
Capelli lunghi ondulati a doppia colorazione – @theroomverona

Concludiamo la nostra gallery con qualcosa che è anche molto elegante! La donna in foto infatti indossa la propria chioma lunga e ondulata su di un maglione scuro a collo alto. Le ciocche sono lunghe e mosse: partono da un colore più scuro alle radici, che va a sbiadirsi in un rosa chiaro molto femminile che ci piace davvero tanto. Se possiedi questi capelli, provala anche tu!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che hanno voglia di mettersi in gioco con acconciature lunghe mosse e creative.

Vantaggi

  • I capelli mossi sono sempre intriganti!
  • Questa gallery ti farà apprezzare molto di più i colori!

Svantaggi

  • Difficile ottenere queste acconciature se hai capelli molto scuri lisci o ricci.