Il taglio di capelli corto scalato è perfetto per affrontare il caldo della stagione estiva con grande stile. I tagli corti sono molto alla moda e sono in grado di esaltare la femminilità di ogni donna che li indossa e soprattutto sono capaci di cambiare gli schemi in tavola. Il taglio corto, in particolare il pixie non segue regole. Quelli più belli e interessanti di questa estate 2022 sono senza dubbio quelli scalati, che sanno definire una bella forma al look aggiungendo uno tocco più rock o creando volume. Solitamente il pixie viene scelto anche dalle donne più mature perché è in grado di ringiovanire l’aspetto e valorizzare i lineamenti del volto. Il taglio corto si può sfoggiare sia con uno stile semplice ma leggero che con uno stile più particolare e sbarazzino.
La cosa fondamentale prima di scegliere il nostro taglio corto è quella di prestare attenzione alle caratteristiche del viso e la tipologia di capello per la scalatura. Il taglio corto scalato è super pratico e ci aiuta a combattere le calde giornate estive. Inoltre, per quanto riguarda lo styling liscio o mosso che sia, è facile da gestire e veloce da realizzare. Per fortuna le lunghezze scalate consentono di provare diverse soluzioni, magari aggiungendo anche frange e ciuffi. Analizziamo insieme qualche idea da cui prendere ispirazione per il nostro prossimo look.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corti. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut estremamente corto dallo stile semplice. Questo è il classico taglio corto scalato che di solito si sceglie per essere sfoggiato durante la stagione estiva. I lati del look sono cortissimi. Le lunghezze sulla nuca sono scalate e pettinate in un bel ciuffo alto. Quest’ultimo gode di uno styling sbarazzino. Il colore è un castano scuro che si sposa perfettamente con gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
La modella ci mostra un bellissimo taglio corto che valorizza la sua forma del viso. Si tratta sempre di un pixie cut cortissimo sia dietro la nuca che sui lati. Questa volta anche le lunghezze sulla testa sono estremamente corte e scalate. Il colore del look è un grigio scuro tendente al bianco che si sposa perfettamente con il rossetto rosso. Chiude in bellezza una piega liscia che si realizza in meno di 5 minuti.
Infine, abbiamo un pixie cut dallo stile più rock sia per la forma che per il colore. Il look è estremamente sensuale e femminile. Il nero corvino infatti, è uno dei colori più eleganti di sempre. Per quanto riguarda il taglio, è cortissimo e scalato. Esso gode di un bel ciuffo sfilato che scende più lungo sul lato sinistro e copre interamente la fronte. In questo modo viene valorizzato molto di più lo sguardo. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…