33 tagli cortissimi, pixie cut dallo styling liscio per chiome bionde

Dopo tutti questi anni le donne si sono sicuramente stancate di sfoggiare il solito taglio corto. Per questo motivo c’è assolutamente bisogno di rivoluzionare il proprio look con una nuova versione corta. Dare una svolta al proprio look è molto importante perché in questo modo di migliora il proprio aspetto e si mette in evidenza una personalità unica. Il modo giusto per cambiare look è quello di scegliere il pixie cut, un taglio molto sbarazzino, originale, inedito e che si adatta a tutte le età. Inoltre, il taglio corto come il pixie sta bene su capelli lisci che mossi. L’obiettivo principale di questo taglio è quello di regalarci una chioma sempre in ordine e facile da gestire. Il pixie va scelto sempre con l’aiuto del proprio hairstylist di fiducia ma possiamo anche affidarci a qualche ispirazione sul web.

Siete alla ricerca di un nuovo taglio corto da sfoggiare? L’arrivo dell’estate porta con sé la voglia di sperimentare nuovi look e acconciature che ci facciano sentire al nostro agio e che rispecchino il nostro carattere. Il taglio corto poi è la soluzione migliore per combattere le giornate di estive che quest’anno si stanno rivelando davvero troppo calde. Abbiamo ripetuto tante volte che il pixie si presta a tantissime versioni, qui in basso ve ne mostriamo qualcuna.

Capelli corti pixie con cresta
Capelli corti pixie con cresta – @sonia_rohrbach

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio corto con ciuffo. Si tratta ovviamente del pixie cut scalato e dallo stile sbarazzino. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Il ciuffo è pettinato lateralmente ed è abbastanza voluminoso. Il colore di questa chioma è un biondo platino molto luminoso quasi tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia. Questo look è perfetto per chi ama i capelli corti e lisci.

Capelli corti lisci biondi
Capelli corti lisci biondi – @barbora_key

La modella in foto sfoggia in una prospettiva frontale, proprio per mostrare la bellezza di una forma asimmetrica del taglio corto. Si tratta anche in questo caso di un meraviglioso pixie cut rasato dietro la nuca e con ciuffo lungo scalato pettinato lateralmente. Quest’ultimo copre parzialmente la fronte e definisce meglio i lineamenti del viso. Il colore è bellissimo: un biondo platino super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia, che è quella più adatta a questo tipo di pixie.

Capelli corti biondi con cresta
Capelli corti biondi con cresta – @whippycake

Infine, abbiamo un pixie sempre molto corto con ciuffo, ma questa volta con una versione nuova  adatta principalmente alle donne più mature. Il taglio è cortissimo ma non è stata eseguita nessuna rasatura. Il ciuffo è alto, voluminoso e pettinato a mo’ di cresta. Il colore è un biondo platino luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto con piega liscia.

Vantaggi

  • I capelli biondi sono quelli più richiesti durante l'estate.
  • Il biondo si adatta molto bene ad un taglio corto.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore abbastanza delicato.