Idee acconciature da cerimonia per sfoggiare un look elegante e femminile

Le nuove acconciature da cerimonia di quest’anno sono proprio quello che ci vuole per essere impeccabili anche nel ruolo di invitate. L’acconciatura che si deve sfoggiare ad un matrimonio, battessimo, comunione o ad una festa di laurea è parte integrante del look quindi, principalmente deve essere in grado di esaltare tutti i nostri punti di forza. Una delle acconciature capelli da cerimonia più belle e alla moda è senza dubbio il raccolto, che continua ad affermarsi come un grande classico. Poi, sui capelli lunghi questo tipo di pettinatura è perfetta perché li tiene in ordine ma dona anche un aspetto elegante, sofisticato e romantico. Questa è la stagione dello chignon, che si presenta in tante varianti diverse e sempre più belle, la scelta infatti, spesso risulta davvero difficile. Per questo motivo dobbiamo affidarci alle mani di un esperto, anche perché realizzare un’acconciatura fai da te non è affatto semplice.

Un’altra bella acconciatura da sfoggiare per un’occasione speciale è la coda di cavallo, in particolare quella bassa. Essa è molto amata dalle donne perché si personalizza facilmente e si può impreziosire con dettagli ricercati come ad esempio la chiusura a nodo. Quest’acconciatura poi, oltre ad essere molto elegante e femminile è anche comoda e pratica. La coda si può realizzare anche alta e in questo caso avremo un’acconciatura sempre elegante e non troppo impegnativa. In questo articolo abbiamo deciso di concentrarci di più sulle acconciature raccolte. Ecco infatti, una serie di look con raccolto morbido o intrecciato da cui prendere spunto.

Acconciatura chignon alto morbido - @tonyastylist
Acconciatura chignon alto morbido – @tonyastylist

In questa prima foto la modella ci mostra la sua bellissima acconciatura da cerimonia. Come possiamo ben vedere si tratta di uno raccolto molto semplice ma elegante. Questo chignon alto è stato realizzato su una chioma di capelli lunghi e folti. Lo stile è morbido e spettinato, questo si evince soprattutto dalle ciocche lasciate fuori dall’acconciatura. La base è scura mentre le lunghezze sono state impreziosite da sfumature bionde. L’acconciatura è resa più bella grazie all’aggiunta dell’accessorio gioiello inserito lateralmente ad essa.

Acconciatura capelli colorati - @stabbygabby
Acconciatura capelli colorati – @stabbygabby

Questa seconda foto ci mostra un’acconciatura alquanto insolita ma molto particolare. La particolarità non sta solo nella forma ma anche nel colore. E’ stato realizzato uno chignon basso molto elegante su una chioma di capelli tutti colorati. Essa infatti, mixa diversi colori pastello, dal rosa al viola, dall’azzurro al blu, dal giallo al verde. Insomma, un look con colori pazzi da sfoggiare solo se si ha coraggio.

Acconciatura chignon intrecciato - @beautybyhaleygarber
Acconciatura chignon intrecciato – @beautybyhaleygarber

La modella posa di spalle e ci mostra la sua meravigliosa acconciatura da dietro. Anche in questo caso si tratta di un raccolto morbido, di uno chignon basso intrecciato realizzato su capelli rosa. Il look è davvero molto romantico. La base della chioma era scura. L’acconciatura è stata impreziosita da un fermaglio color argento posizionato dietro la nuca.

Chignon basso elegante - @caraleestyles
Chignon basso elegante – @caraleestyles

Qui abbiamo sempre un’acconciatura raccolta e si tratta di uno chignon basso e dallo stile morbido. In questo caso prima di raccogliere i capelli è stato realizzato uno styling mosso per ottenere una pettinatura più voluminosa. I capelli sono biondi. Non poteva mancare l’accessorio che rende il look più bello e interessante.

Acconciatura elegante per cerimonie - @herighthairstyles
Acconciatura elegante per cerimonie – @herighthairstyles

La modella ci mostra una bella acconciatura semplice ma di grande effetto. Si tratta di un raccolto intrecciato impreziosito da perle. I capelli sono biondi e i ciuffi lasciati sciolti sul davanti valorizzano di più la forma del viso. Lo stile è romantico, sofisticato e morbido. L’acconciatura è adatta a tutte.

Acconciatura chignon basso con treccine - @herighthairstyles
Acconciatura chignon basso con treccine – @herighthairstyles

Infine, abbiamo senza dubbio una delle acconciature più belle presentate fino ad adesso. La modella sfoggia questo meraviglioso chignon realizzato con l’aiuto della ciambella. Prima di raccogliere i capelli è stato eseguito uno styling mosso. Il look è impreziosito da perle e due mini trecce acconciate sullo chignon. I ciuffi lasciati liberi sul davanti rendono il look sbarazzino. Quest’acconciatura può essere sfoggiata direttamente dalle spose.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un'acconciatura elegante in vista di una cerimonia.

Vantaggi

  • Un taglio di capelli lunghi possiede tutti i vantaggi per realizzare un'acconciatura elegante.
  • Lo chignon si può realizzare anche su capelli di media lunghezza.

Svantaggi

  • Le acconciature di questo tipo sono più complicate da realizzare su capelli corti.