25 tagli corti con capelli colorati, pixie cut simili tra loro da cui prendere spunto

Sappiamo molto bene che quando si parla del pixie cut ci riferiamo ad uno di quei tagli cortissimi che piace a tante donne ma che non dona a tutte. Questo soprattutto se l’intenzione è quella di sfoggiare una chioma corta e colorata. Anche se si tratta di un taglio molto corto, il pixie si presta a diverse versioni e tutte regalano un aspetto femminile e sensuale. Tempo fa, in particolare negli anni ’20 il pixie veniva sfoggiato dalle donne per rappresentare il simbolo di emancipazione e libertà. Da quel momento poi il taglio corto ha sempre portato con sé un’aria di rivoluzione. Ad oggi infatti, le donne che scelgono il pixie lo fanno con l’intento di rivoluzionare il proprio look senza la paura di osare o magari esagerare.

Abbiamo intuito che il taglio più richiesto del momento è il pixie, ma accompagnato da sfumature accese ed eccentriche. Ma quindi a chi sta bene il pixie cut colorato? Gli esperti consigliano questo look solo a chi vuole esprimere una forte personalità e un carattere deciso. Questo stile infatti, è la soluzione migliore per tutte quelle donne che vogliono effettuare un cambiamento drastico al proprio look. Il pixie poi per fortuna si adatta ad ogni tipo di volto, perché esiste una forma per ognuno. Analizziamo insieme tre look corti e colorati simili tra di loro da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie corto con sfumature colorate - @hairmakesupbee
Taglio pixie corto con sfumature colorate – @hairmakesupbee

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut cortissimo. L’unica parte più lunga del taglio è senza dubbio il ciuffo pettinato lateralmente. Esso è scalato, copre la fronte e lo sguardo e scende morbido sul viso. Lo stile di questo pixie cut è decisamente sbarazzino. Per quanto riguarda il colore, parte importante di un look, abbiamo una base bianca impreziosita da lunghezze con sfumature tutte colorate. I colori passano dal viola all’azzurro. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie con frangia laterale
Pixie con frangia laterale – @guyannescissorhands

In questa seconda foto la modella ci mostra sempre un taglio di capelli molto corto. Anche qui, come possiamo notare l’unica parte più lunga del look è il ciuffo. Questa volta scende morbido sul lato destro, ha uno stile messy, è scalato e copre per metà il viso. Per quanto riguarda il colore abbiamo delle meravigliose sfumature color lilla che mixano anche toni del grigio. Il look è perfetto per tutte le donne più giovani che vogliono osare.

Pixie corto azzurro
Pixie corto azzurro – @philipwolffhair

Infine, abbiamo un pixie molto corto visto di profilo. Il taglio si presenta con una rasatura netta dietro la nuca e sui lati mentre le lunghezze sono scalate. Anche qui abbiamo un bel ciuffo lungo pettinato lateralmente. Per il colore: una base bianca con sfumature azzurre.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti e colorati.

Vantaggi

  • Il pixie cut colorato dona uno stile unico.

Svantaggi

  • Non a tutte piacciono i tagli con colori eccentrici.