25 tagli di capelli medi di varie colorazioni: un rapido focus su questa tipologia!

Capelli medi cercasi? Questa particolare lunghezza è sempre più ricercata dalle donne di tutto il mondo. Sono facili da ottenere e ancora più facili da portare. Qui troverai svariati esempi di colorazioni di capelli medi e tanti tipi di tagli diversi.

Se stai cercando di cambiare colore, non sei l’unica! Con i saloni riaperti così come gli stabilimenti balneari, è il momento giusto per cambiare colore. In concerto con il tuo stylist, riuscirai sicuramente a fare miracoli con le tue ciocche. Non demordere! Non c’è bisogno di capelli lunghissimi o complicate acconciature corte da fashion blogger.

Se stai andando al salone, preparati a fare uno screenshot di questi graziosi look da celebrità da mostrare al tuo colorista (o per una prova, provali con una tintura per capelli temporanea). Seriamente, se hai voglia di diventare bionda, bruna o anche provare il rosso, c’è una sfumatura lusinghiera là fuori per te, magari anche blu o di qualche altra tonalità inaspettata.

I tagli di capelli di media lunghezza hanno reso più facile per le donne scegliere acconciature né lunghe né corte. Le acconciature corte e lunghe erano le due opzioni principali disponibili, ma ora le donne possono scegliere comodamente di stare tra le due. Se sei stato attento, noterai che le acconciature medie hanno preso il sopravvento e sono attualmente la lunghezza dei capelli più comune tra le donne.

Capelli medi lisci viola cobalto
Capelli medi lisci viola cobalto – @hairbykati

Capelli medi cobalto per essere davvero unici. Riuscire nell’impresa di essere eleganti in maniera unica e non abusata non è per niente semplice di questi tempi. Stai cercando acconciature di media lunghezza che lusinghino il tuo tipo di capelli? Uno dei modi migliori per sfoggiare le tue splendide ciocche risiede in una delle tante acconciature alla moda lunghe fino alle spalle che sono popolari oggi. Con alcuni strati lunghi o morbidi bordi angolati attorno al viso, puoi aggiungere volume, consistenza e movimento allo stesso tempo.

Capelli grigi raccolti pieni
Capelli grigi raccolti pieni – @mirellamanelli

La donna in foto sfoggia qualcosa di molto particolare! I capelli sono incredibilmente grigi, ma di un grigio molto vivo e vivace. Questo contrasta bene con la pelle abbronzata. Le sue grosse ciocche sono grossolanamente raccolte a formare qualcosa di molto audace e pieno. L’impressione infatti è quella di una chioma folta e davvero voluminosa, per un look principesco da sfoggiare magari ad una cerimonia con questa incredibile sfumatura grigia.

Capelli corti blu scuro e chiaro
Capelli corti blu scuro e chiaro – @presleypoe

Proseguiamo con qualcosa di più unico che raro! La donna in foto sfoggia un bellissimo orecchino a piercing! I capelli passano da una tonalità estremamente scura del blu, quasi nera, alle radici, alla sfumatura ossigenata chiara delle punte. Un lavoro di balayage particolarmente ben riuscito e più unico che raro, data la colorazione fortemente inusuale. Ma ciò non deve scoraggiarti, bensì convincerti!

Taglio medio liscio ramato
Taglio medio liscio ramato – @cassandra_foehr

La donna in foto viene immortalata dietro, e non è per niente ritratta nel volto, dunque sarebbe impossibile riconoscerla. I capelli sono di un colore arancio ramato molto particolare, con radici scure e punte chiare. Le ciocche sono lisce, ordinate, per rendere il colore l’unico protagonista. Prima di scegliere un nuovo approccio allo styling per i tuoi capelli, dovresti chiederti se il taglio di capelli si adatta davvero al tuo tipo di capelli. Qualunque sia la tua scelta, dovrebbe anche essere l’abbinamento perfetto per la forma del tuo viso in modo che si adatti a te come un guanto.

Capelli azzurri scuri e chiari
Capelli azzurri scuri e chiari – @hairbykaseyoh

Ti piace l’azzurro? I capelli in foto sono medi, con sfumature pià chiare di azzurro e blu più intenso. Per aiutarti a provare le migliori tendenze sul colore dei capelli del 2022, ispirati ai colori più in voga su instagram e tiktok. Dopo aver selezionato il tuo colore, considera le nostre idee per i capelli medi, colorati per riuscire ad ottenere una trasformazione ancora più grande.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di acconciature medie davvero super stilose.

Vantaggi

  • Capelli facilmente ottenibili da tutti.
  • I colori sono vari e molto brillanti.

Svantaggi

  • Alcune persone rimarranno ferree nei loro capelli lunghi.