Capelli lunghi raccolti e colorati, alcuni esempi particolari per persone creative che amano i temi floreali

Ci sono donne che vogliono acconciature super intrecciate in maniera creativa, e che possono contare sui parrucchieri giusti per realizzarle. Se tu rientri in questi criteri, allora continua a leggere. In alternativa, puoi farlo semplicemente per passione!

Sogni un taglio unico raccolto? Uno dei più grandi vantaggi di avere capelli lunghi è quello di poterli raccoglierli in acconciature davvero uniche e irripetibili. Se vuoi ottenere questo risultato, dovrai prima di tutto pensare ad un colore che sia davvero irresistibile. Una volta scelto questo, confrontati con il tuo parrucchiere sul taglio che ti potrebbe donare di più. Il risultato potrebbe essere molto lontano da ciò che ti aspettavi, ma questo non significa che non sarà assolutamente unico! Lasciati convincere da queste fotografie!

I primi passaggi, quelli decisionali, sono i più decisivi! Per aiutarti nella scelta dunque abbiamo preparato una serie di fotografie che ti mostreranno esattamente di cosa stiamo parlando, così che potrai scegliere in tutta autonomia e senza timore di sbagliare. Non devi infatti aver timore di prendere decisioni sbagliate: queste fanno parte della vita, e sono quelle che probabilmente ci insegnano di più su noi stessi. Basta saper reagire con lo spirito giusto agli eventi negativi che inevitabilmente ci ritroveremo a dover affrontare.

Capelli lilla intrecciati particolarmente
Capelli lilla intrecciati particolarmente – @alexandralee1016

La donna in foto viene fotografata di spalle, con i suoi capelli intrecciati che scendono sulla schiena. La colorazione delle ciocche è molto particolare, rosa e lilla, molto femminile! Per realizzare tutte queste trecce alla francese e a spiga è necessario ovviamente un grandissimo lavoro e tantissima pazienza. I risultati però sono sempre molto ispiranti!

Capelli verde menta intrecciati a chiocciola
Capelli verde menta intrecciati a chiocciola – @alexandralee1016

Proseguiamo con qualcosa di altrettanto elaborato! I capelli sembrano essere leggermente più corti stavolta, con alcune ciocche che vengono lasciate libere e lisce. I capelli stavolta sono di colore verde smeraldo, ed una treccia a spiga li divide a metà. Questa alla fine si tramuta in una sorta di chiocciola che si arrotola su se stessa, per un effetto molto suggestivo. La creatività gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di un taglio dopotutto!

Capelli bianchi con fiori incastonati
Capelli bianchi con fiori incastonati – @beautybyhaleygarber

Amanti dei fiori ne abbiamo? La donna in foto indossa una maglia merlettata bianca, perfettamente abbinata al colore delle sue ciocche. Queste sono lunghe, bianche, incastonate in maniera davvero particolare. I dettagli sono infiniti, con le ciocche color salmone che si intrecciano in vari modi con quelle chiare. Sulle ciocche lunghe, qui e la, si alternano dei fiori creati con i capelli stessi. Per realizzare un taglio del genere c’è bisogno di un parrucchiere davvero virtuoso!

Capelli viola scuro con fiori
Capelli viola scuro con fiori – @beautybyhaleygarber

La donna in foto indossa un taglio viola scuro molto particolare! Questo colore è assolutamente di tendenza in questo 2022, e lo sappiamo. I capelli sono scuri ed intrecciati in maniera molto particolare, quasi a formare un uragano per ogni ciocca. Come per l’acconciatura precedente, anche qui sono sparsi varie corone floreali ricreate con i capelli stessi. Che effetto davvero suggestivo e stupendo!

Capelli bohemien semiraccolti biondi
Capelli bohemien semiraccolti biondi – @alexandralee1016

Appassionati di moda bohemien, a raccolta! La donna in foto indossa uno stile che rispecchia perfettamente questa wave anni 70′, con i capelli semi raccolti impreziositi da una corona dorata. Le ciocche sono bionde, attraversate da tre diverse trecce a spiga, con qualche sfumatura che va quasi sul rossiccio. Abbinare una acconciatura semi raccolta come questa ad una giacca di jeans denim come in foto vuol dire fare perfettamente centro: sarete pronti per il prossimo concerto!

Capelli azzurri intrecciati blu
Capelli azzurri intrecciati blu – @alexandralee1016

Capelli celesti come il cielo ci regalano sempre un’aria da sogno! Specialmente se abbinati ad un tipo di carnagione scura, questi si rivelano davvero incredibili. Notiamo come i capelli siano impreziositi da una corona di perle minuscole ma molto graziose, con le ciocche che vengono intrecciate in un reticolo di trecce davvero suggestive. A farla da padrone però sono senz’altro i colori davvero da sogno che colorano questa chioma.

Capelli lunghi castano chiaro intrecciati
Capelli lunghi castano chiaro intrecciati – @alexandralee1016

Capelli castano chiaro o biondi? La donna in foto indossa un bellissimo top merlettato bianco perfetto per l’estate, come testimonia anche la sua carnagione scura. Le ciocche bionde sono intrecciate in un tema floreale proprio come le altre mostrate in questa gallery. Ad ogni corona inoltre corrispondono delle perle bianche molto eleganti. Questa è una acconciatura che oltretutto va benissimo per i ricevimenti!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne bisognose di una acconciatura da capogiro per ricevimenti.

Vantaggi

  • Ideale per chi ha i capelli lunghi e li vuole raccogliere con creatività.
  • Le opzioni di colori sono varie e complete.

Svantaggi

  • Fattibile solo con parrucchieri virtuosi e appassionati.