Capelli lunghi di vari colori fantasiosi, per donne artistiche e vivaci

Possiedi delle belle ciocche lunghe e sei stanca del tuo colore naturale? Segui queste guida e lasciati convincere dai colori vivaci che possono fare tanto bene al tuo look. A prescindere dalla texture, ci sono tantissime opzioni là fuori che possono davvero dare una svolta netta al tuo look. Scopri come fare per avere capelli lunghi fantasiosi e colorati!

Possiedi capelli piuttosto lunghi e non sai bene come comportanti con essi? Ci sono una varietà di stili ed acconciature che puoi adottare, ma soprattutto una grandissima varietà di colori. Se ti interessa un pochettino di colore, anche vivace e molto artistico, allora continua a leggere: rimarrai sorpresa dal numero di colorazioni disponibili e di quanto queste possano adattarsi a te in maniere che non avresti mai immaginato prima d’ora!

Non devi preoccuparti più di tanto della texture, e nemmeno del tempo necessario a completare queste acconciature! Lasciati convincere da queste immagini e sogna ad occhi aperti il tuo prossimo taglio lungo multicolore assolutamente fantasioso. Il dispendio di tempo e denaro sarà sicuramente valso la pena quando ti ammirerai allo specchio: la tua chioma sarà rigogliosa ed originale, da fare invidia a tutto e tutti. Iniziamo dunque ad analizzare i tagli facenti parte della nostra gallery:

Capelli lunghi ondulati variopinti
Capelli lunghi ondulati variopinti – @therighthairstyles

Iniziamo subito la nostra analisi partendo a marce ingranate! La donna in foto posa ancora dal parrucchiere, con le sue ciocche lunghissime ed ondulate. I capelli sono davvero variopinti, con tonalità che vanno principalmente dall’azzurro al lilla, ma con qualche pizzico di giallo sparso qua e là. Se ti piace questa composizione, non avere alcuna remora nel richiederla al tuo colorista di fiducia!

Capelli lunghi lisci arcobaleno
Capelli lunghi lisci arcobaleno – @caitlinfordhair

La donna in foto ha dei bellissimi capelli lunghi! Questi sono lisci ed hanno una luce fortissima addosso, che rivela tutte le sfumature e le tonalità di un arcobaleno. In questo taglio, però, ad essere prevalente sembra proprio essere il giallo. Di sicuro è il colore che attira maggiormente l’attenzione degli osservatori, insieme al turchese. Questo è sapientemente accompagnato dal turchese e dal fucsia, per creare una composizione che abbia comunque una forte connotazione femminile. Ovviamente, è molto difficile da eseguire, dunque valuta bene col tuo parrucchiere.

Caschetto stilizzato biondo con punte rosse
Caschetto stilizzato biondo con punte rosse – @bescene

La donna in foto indossa una acconciatura davvero particolare! Le tonalità sono tutte calde ed estive, sia dei capelli che del vestito. I capelli sono biondi, hanno punte rosse-arancio, creando un dualismo che sta davvero benissimo! La donna ha un viso appuntito con mandibola pronunciata e lineamenti definiti. La frangia copre la fronte ed esalta gli occhi chiari. Una opzione tutta da scoprire per rivisitare il concetto di caschetto liscio.

Capelli leggermente ondulati con sfumature colorate
Capelli leggermente ondulati con sfumature colorate – @therighthairstyles

Proseguiamo nella nostra indagine puntuale! La prima difficoltà sta sicuramente nello stabilire la tonalità originale delle ciocche di questa donna, che sembrano essere bionde. Su di esse è stato poi eseguito un sostanzioso lavoro di colorazione, con sfumature variopinte. I colori racchiudono quasi l’intero spettro, ed aggiungono carattere e personalità a questa donna. Certo, inutile prendersi in giro: questa acconciatura è molto complessa sia da eseguire che da abbinare agli outfit!

Capelli biondi con radici rossicce
Capelli biondi con radici rossicce – @mallari.cuts.you.up

La donna in foto sfoggia una acconciatura completamente contraria a quella di prima! In questa, infatti, sono le radici ad essere rosse, mentre le ciocche diventano bionde fino alle punte. Un’idea interessante per una rivisitazione completa del vostro caschetto!

Capelli lunghi mossi arcobaleno
Capelli lunghi mossi arcobaleno – @therighthairstyles

La donna in foto indossa capelli medio lunghi particolari! I capelli sono colorati e davvero unici, con ciocche variopinte che sembrano voler formare una sorta di arcobaleno. Se anche a te piace questo concetto, perché non ne parli col tuo hair stylist? Occhio però: questi capelli sono davvero difficili da stilizzare e da colorare!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dallo spiccato gusto artistico.

Vantaggi

  • Per chi vuole capelli più colorati di un arcobaleno.
  • Un modo per valorizzare le tue ciocche lunghissime.

Svantaggi

  • Non adatto a chi vuole mantenere il proprio colore naturale.