Balayage biondo freddo su capelli medi e lunghi, look simili da cui prendere ispirazione

I capelli biondi sono i preferiti delle donne soprattutto durante il periodo estivo. Le tonalità di questa colorazione sono davvero tante, ecco perché è fondamentale capire qual è quella giusta per valorizzare al meglio il proprio colore naturale. Scegliere però la propria colorazione di biondo non è sempre facile, perché non conosciamo esattamente le tonalità più adatte a noi. L’aiuto dell’hairstylist in questi casi è necessario ed essenziali, lui ci saprà guidare nella giusta direzione.

Il biondo freddo è una tonalità neutra che sta bene sia su incarnati freddi che caldi, per questo può essere sfoggiato da tutte le donne in tutte le stagioni. Si tratta di un biondo morbido, super femminile che illumina e ringiovanisce anche il viso di chi lo indossa. Il biondo freddo si adatta a qualsiasi età. Per eseguire le schiariture si sceglie quasi sempre la tecnica del balayage per un risultato finale naturale e luminoso. Ecco una serie di look da cui prendere spunto.

Taglio medio con colorazione biondo freddo - @jenni4president
Taglio medio con colorazione biondo freddo – @jenni4president

In questa prima foto la modella posa di spalle e ci mostra il suo nuovo look da dietro. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli di media lunghezza leggermente scalato. In questo caso la scalatura serve a rendere la capigliatura più piena e voluminosa. La base è scura ma non si nota. Il balayage eseguito è di un biondo platino tendente al bianco, soprattutto sulle punte. Chiude il look una piega mossa.

Taglio caschetto con sfumature bionde - @constancerobbins
Taglio caschetto con sfumature bionde – @constancerobbins

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Si tratta di un caschetto inverso in cui le lunghezze sono più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il taglio gode di una riga al centro. La base è scura. Le lunghezze godono di sfumature biondo freddo. Alcune ciocche sono lilla. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.

Balayage biondo freddo - @colorbymichael
Balayage biondo freddo – @colorbymichael

Infine, abbiamo un ultimo balayage biondo freddo questa volta su capelli lunghi. Il taglio si presenta scalato così da avere una chioma voluminosa ma allo stesso tempo leggera. Il biondo scelto è davvero molto freddo tant’è che sembra quasi un bianco neve. La base è scura. Il colore si sposa benissimo con questa carnagione chiara. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con spazzola e phon. Il look è naturalissimo e luminoso, pronto per essere sfoggiato in qualsiasi tempo e stagione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rendere la propria chioma luminosa con il balayage biondo.

Vantaggi

  • I capelli biondi si presentano in tante tonalità diverse.
  • Il biondo freddo è il colore di questo inverno.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore troppo delicato, necessita di cure e attenzioni frequenti.