Indecise su che taglio scegliere? Ecco qual è il taglio ideale in base al tuo segno zodiacale

La scelta del nuovo taglio di capelli e del colore deve prima di tutto rispecchiare la nostra personalità ,ma in questo articolo scopriremo come può essere legata anche alle caratteristiche del nostro segno zodiacale. Vediamo insieme segno per segno qual è il taglio di capelli ideale su cui puntare per noi secondo l’astrologia, qualche suggerimento anche sui colori da preferire per un look alla moda e di tendenza.

Il look perfetto per i segni di fuoco e di terra

Partiamo dal segno di fuoco dell’Ariete governato da Marte, impulsivo, testardo ed energico. Le donne che possiedono questo segno hanno sempre voglia di sperimentare tagli diversi e tinte decise. Quale potrebbe essere il taglio adatto per lui? Per questa stagione estiva sono assolutamente da provare i tagli corti più particolari, magari dallo stile rock, scalati e sfrangiati. La frangia o un mega ciuffo sulla fronte non possono mancare. Anche il caschetto asimmetrico e scalato potrebbe fare al caso dell’Ariete. Per quanto riguarda il colore invece, tutte le tonalità più scure sono adatte a questo segno.

Taglio corto con ciuffo sul davanti - @fesouza.s
Taglio corto con ciuffo sul davanti – @fesouza.s

Il Leone è un segno dominato dal sole e ama tutto ciò che luccica e splende. Le loro chiome infatti, oltre ad essere folte e voluminose devono anche sfoggiare colori molto luminoso. In particolare modo in questo periodo che è stata, il Leone deve assolutamente provare un taglio di capelli lunghi con colori chiari come ad esempio il miele.

Il Sagittario è uno dei segni più originali dello zodiaco, esportare e creativo, ha bisogno di un taglio che rispecchi queste caratteristiche. Per questo motivo è solito indossare un taglio dallo stile messy e spettinato, facile da acconciare. Per quanto riguarda il colore si preferiscono le tonalità vivaci.

Il Toro, la Vergine e il Capricorno invece sono dei segni di Terra preferiscono i tagli di capelli medio-lunghi per realizzare diversi tipi di acconciature. Come ad esempio, la coda di cavallo o lo chignon. Per quanto riguarda i colori, l’obiettivo è comune a tutti: Brillare.

Coda di cavallo castana lunga
Coda di cavallo castana lunga – Fonte: Adobestock

Il look perfetto per i segni di aria e d’acqua

Il Cancro è un segno molto insicuro che trasforma spesso quest’insicurezza in ansia. Il taglio ideale per loro è lungo ma non scalato. Preferiscono una chioma ondulata con ciuffi più chiari che incorniciano il volto.

Lo Scorpione e il Pesci invece, preferiscono sfoggiare dei tagli di capelli corti con frangia che donano carattere e personalità. Per quanto riguarda i colori invece, meglio partire dai bruni intesi per arrivare ai bellissimi capelli rossi.

Capelli medio lunghi biondi ondulati
Capelli medio lunghi biondi ondulati – hairbymadisoncarbrey

La Bilancia, il Gemelli e l’Acquario invece amano molto sfoggiare dei tagli ispirati al passato. Il taglio ideale per questi segni è lo shaggy. Adorano le scalature e lo stile sbarazzino. Il colore perfetto invece, è il biondo in tutte le sue sfumature.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non sa ancora quale taglio sfoggiare per questa estate.

Vantaggi

  • Affidarsi al proprio segno zodiacale è una grande idea.
  • I tagli corti e medi si adattano a tutte.

Svantaggi

  • Non è detto che il taglio ideale sia per forza quello in base al segno zodiacale.