Tagli di capelli cortissimi, pixie cut con ciuffo pettinato all’indietro

Il pixie è un taglio di capelli cortissimo che può avere diverse varianti sia nella lunghezza che nella forma e nel colore. Si tratta infatti, di un taglio molto versatile nonostante si presenti molto corto. Il pixie si può eseguire anche su capelli ricci e mossi, che lasciati al naturale risulteranno decisamente più voluminosi e spettinati. Al contrario, se i ricci vengono domati e acconciati dietro la nuca il nostro taglio risulterà sicuramente più elegante e curato. Chi ha una chioma liscia invece, può gestire meglio il taglio modificando il volume e la forma magari giocando con ciuffi e frange. Al momento uno dei look più richiesti di questa stagione sembra proprio essere il pixie cut rasato con ciuffo pettinato all’indietro.

Il pixie cut è un taglio di capelli per le più coraggiose che non hanno paura di osare, esso di solito viene portato rigorosamente spettinato. Questo styling si può realizzare con il gel, la schiuma o anche la lacca. Se manteniamo le lunghezze più lunghe avremo un taglio più facile da modellare a seconda dell’occasione che ci aspetta. Infine, aggiungiamo che il pixie cut si presta moltissimo anche a diverse colorazioni. In questo articolo andremo ad analizzare dei tagli corti simili tra di loro da cui prendere spunto.

Grazioso pixie cut molto corto - @beautyacademiabcn
Grazioso pixie cut molto corto – @beautyacademiabcn

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut cortissimo e rasato. In questo caso la rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del look è il ciuffo pettinato lateralmente e all’indietro. Come abbiamo già accennato per realizzare questo styling è necessario utilizzare un gel per capelli. Il colore è un biondo chiaro luminoso.

Pixie cut scarlett johannson
Pixie cut scarlett johannson –
@foreverpixie

In questa seconda foto abbiamo l’onore di mostrarvi un pixie cut su una grande attrice Scarlett Johannson. Si tratta sempre di un taglio di capelli molto corto e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Abbiamo un bel ciuffo lungo e scalato pettinato all’indietro grazie all’aiuto del gel o della lacca. La base è castana mentre le lunghezze sono di un biondo oro.

Pixie cut con prospettiva posteriore - @larybottino
Pixie cut con prospettiva posteriore – @larybottino

Infine, abbiamo un ulteriore taglio di capelli corto ma questa volta visto da una prospettiva completamente diversa. La modella posa di spalle e ci mostra il taglio da dietro. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut rasato dietro la nuca e sui lati. Le lunghezze sulla chioma sono corte e scalate. Sul davanti abbiamo un ciuffo pettinato all’indietro. Il colore del look è un castano scuro. La forma del pixie mette in risalto il tatuaggio dietro la schiena.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto con ciuffo.

Vantaggi

  • Il ciuffo pettinato all'indietro valorizza molto il viso.

Svantaggi

  • Per realizzare questo styling è necessario avere a portata di mano del gel o della lacca.