Il pixie è un taglio di capelli cortissimo che può avere diverse varianti sia nella lunghezza che nella forma e nel colore. Si tratta infatti, di un taglio molto versatile nonostante si presenti molto corto. Il pixie si può eseguire anche su capelli ricci e mossi, che lasciati al naturale risulteranno decisamente più voluminosi e spettinati. Al contrario, se i ricci vengono domati e acconciati dietro la nuca il nostro taglio risulterà sicuramente più elegante e curato. Chi ha una chioma liscia invece, può gestire meglio il taglio modificando il volume e la forma magari giocando con ciuffi e frange. Al momento uno dei look più richiesti di questa stagione sembra proprio essere il pixie cut rasato con ciuffo pettinato all’indietro.
Il pixie cut è un taglio di capelli per le più coraggiose che non hanno paura di osare, esso di solito viene portato rigorosamente spettinato. Questo styling si può realizzare con il gel, la schiuma o anche la lacca. Se manteniamo le lunghezze più lunghe avremo un taglio più facile da modellare a seconda dell’occasione che ci aspetta. Infine, aggiungiamo che il pixie cut si presta moltissimo anche a diverse colorazioni. In questo articolo andremo ad analizzare dei tagli corti simili tra di loro da cui prendere spunto.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut cortissimo e rasato. In questo caso la rasatura a zero è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del look è il ciuffo pettinato lateralmente e all’indietro. Come abbiamo già accennato per realizzare questo styling è necessario utilizzare un gel per capelli. Il colore è un biondo chiaro luminoso.
In questa seconda foto abbiamo l’onore di mostrarvi un pixie cut su una grande attrice Scarlett Johannson. Si tratta sempre di un taglio di capelli molto corto e rasato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca. Abbiamo un bel ciuffo lungo e scalato pettinato all’indietro grazie all’aiuto del gel o della lacca. La base è castana mentre le lunghezze sono di un biondo oro.
Infine, abbiamo un ulteriore taglio di capelli corto ma questa volta visto da una prospettiva completamente diversa. La modella posa di spalle e ci mostra il taglio da dietro. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cut rasato dietro la nuca e sui lati. Le lunghezze sulla chioma sono corte e scalate. Sul davanti abbiamo un ciuffo pettinato all’indietro. Il colore del look è un castano scuro. La forma del pixie mette in risalto il tatuaggio dietro la schiena.