Capelli pixie corti ed eleganti: mettiamo ordine nel caos!

Sei alla ricerca di pixie eleganti? Questo taglio può servirti benissimo anche in questo scopo, tra gli altri. Visti sulle celebrità del red carpet e sugli influencer dei social media, un taglio di capelli pixie con lati più corti e ciocche sulla nuca, è uno degli stili più espressivi che potresti indossare quest’estate.

Indossato disordinato e disfatto o lisciato all’indietro ed elegante, il pixie è amato per la sua manutenzione a bassa manutenzione (richiede solo un siero anti-crespo e pomata per lo styling quotidiano) ed è un’estetica traspirante, perfetta per vivere in città quando il le temperature raggiungono le vette annuali. In questa raccolta, seppure breve, andremo ad analizzare dei tagli pixie eleganti e ben raccolti, lisci e di classe. Lasciati ispirare!

Capelli pixie liscio grigi
Capelli pixie liscio grigi – @presleypoe

Iniziamo con un pixie biondo e scalato! Poiché questo taglio aiuta ad aprire il viso, mette in risalto la struttura ossea e gli zigomi per un’estate piena di energia da protagonista ideale. Le ciocche scalate in foto sono varie e nascondono un sottosquadro in cui i capelli sono più corti e rasati. Se ti piace questo concetto, non ti resta che chiedere al tuo hair stylist di fiducia di riprodurre qualcosa di simile sul tuo capo! Indossato per un evento in cravatta o una riunione d’ufficio, un folletto ad alto volume è l’ultimo ibrido di chic e giocoso. Questo taglio moderno consente alla trama liscia e scalata di brillare in tutto il suo splendore.

Pixie biondo sottosquadro
Pixie biondo sottosquadro – @rootsmontrose

Analizziamo questo pixie biondo con sottosquadro! I capelli sembrano essere perfettamente divisi da questo, con la rasatura che taglia perfettamente a metà le due estremità. Alcune donne vorranno un pixie ispido per un look disinvolto e disordinato, mentre altre potrebbero preferire un taglio mosso a strati come questo per un’atmosfera rock spigolosa. Con così tanti stili di pixie diversi, può essere una sfida scegliere il taglio perfetto: bisogna prima di tutto conoscere il nostro stile, ed in concerto con il parrucchiere, fare una scelta ben precisa!

Pixie bianco ordinato liscio
Pixie bianco ordinato liscio – @patriciam.bores

Un selfie molto ravvicinato richiede coraggio! Significa che siamo davvero convinti della nostra acconciatura. Questo taglio di capelli da donna alla moda è diventato una tendenza di stile popolare negli ultimi anni e continua ad essere un taglio bello e moderno, che vale la pena provare. Per le opzioni di styling, alcune donne lasciano i capelli davanti più lunghi in modo da poter modellare la frangia. Adatto a tutti i tipi di viso, questo pixie bianco liscio è super di classe.

Leggi anche

Consigliato per

  • Persone alla ricerca di pixie di classe e ricercati.

Vantaggi

  • I pixie come questi sono davvero eleganti!
  • Facili da ottenere e mantenere.

Svantaggi

  • Frangia o non frangia? Questo è il dilemma!