Acconciature eleganti e come realizzarle: analizziamo qualche taglio semi raccolto e raccolto

Vuoi provare una acconciatura elegante e raccolta? Potremmo avere quello che fa per te! Eccoti alcuni esempi di acconciature raccolte bellissime e super stilose! Non puoi sbagliare: con questi capelli lunghi e raccolti, riuscirai sicuramente a colpire tutti gli invitati!

I capelli raccolti e semi raccolti sono da sempre associati alle occasioni formali! Questo perché la sposa e le invitate preferiscono per lo più raccogliere la propria chioma in modo tale da tenerla pulita e ordinata. Così che le ciocche non vadano ognuna per conto proprio in maniera del tutto disordinata e casuale, è fondamentale adoperare un taglio raccolto.

Se anche tu pensavi di partecipare ad un evento acconciata in questo modo, hai trovato pane per i tuoi denti! Ma perché le acconciature raccolte sono così eleganti? Per aiutarti a pianificare il tuo look da cerimonia per la stagione 2022, abbiamo raccolto alcune delle nostre acconciature raccolte preferite che sono bellissime ed eleganti. Queste acconciature da sposa sono chic, femminili e moderne, perfette per le spose moderne che vogliono che il loro abito da sposa sia in bella mostra. Sappiamo che amerai questi capelli eleganti e comodi!

Capelli castani raccolti riflessi chiari
Capelli castani raccolti riflessi chiari – @beyondtheponytail

La donna in foto viene ritratta da dietro, mentre indossa evidentemente un abito elegante. Questa acconciatura è molto particolare, adatta per persone che vogliono risultare eleganti ma senza strafare. I capelli infatti sono principalmente innanzitutto comodi e morbidi, acconciati in maniera anche un po’ casuale, per sottolineare comunque la semplicità di chi li porta. Le ciocche sono colore mogano con qualcuna che presenta meches bionde.

Capelli raccolti biondo platino
Capelli raccolti biondo platino – @beyondtheponytail

Cambiamo decisamente registro con questi capelli raccolti biondo platino! È importante essere anche pratici. Queste acconciature sono perfette per ospitare un velo da sposa e forniscono anche una base di supporto per copricapi da sposa e corone nuziali. Alcuni di queste sono così semplici che potresti anche provare a ricrearli da solo se ti ritrovi a pianificare una fuga d’amore dell’ultimo minuto e non puoi prenotare un parrucchiere disponibile. Un concetto romantico che ci piace molto: i capelli biondi poi sono i protagonisti indiscussi dei ricevimenti!

Capelli castani raccolti balayage caramello
Capelli castani raccolti balayage caramello – @beyondtheponytail

La donna in foto ha i capelli raccolti un po’ in maniera casuale, ma non c’è niente di male! Anzi ci piacciono molto a livello concettuale, nonché nei colori. La pelle è scura ed abbronzata, i capelli sono castano cioccolato ma vi è stato applicato un balayage caramello e biondo, con un risultato finale a dir poco irresistibile.

Un semplice chignon non ha bisogno di sembrare noioso. Bilancia una piccola crocchia stretta con il volume sulla corona per dare altezza e dimensione alla tua pettinatura. Se i tuoi capelli sono più sottili o più corti, considera di lavorare una ciambella o delle extension per capelli nel tuo look per aggiungere volume. Capelli raccolti con riflessi chiari possono essere indossati con quasi tutti gli abiti da sposa. A seconda della forma del viso e delle preferenze personali, potresti preferire dei morbidi viticci intorno al viso e al collo per ammorbidire l’aspetto.

Capelli raccolti cioccolato
Capelli raccolti cioccolato – @beyondtheponytail

Adesso optiamo per un genere del tutto nuovo! La donna ha la pelle chiara ed i capelli scuri color cioccolato. Questi sono acconciati in un comodissimo chignon basso: questa acconciatura però, oltre ad essere molto confortevole, è anche assolutamente elegante. La donna indossa un bellissimo chignon che la rende super elegante e bella da vedere, di color castano cioccolato scuro. Una tonalità in cui è facilissimo perdersi del tutto con gli occhi!

Balayage raccolto su capelli castani
Balayage raccolto su capelli castani – @beyondtheponytail

Concludiamo con qualcosa che ci sa molto di matrimonio! La donna in foto indossa un vestito bianco merlettato bellissimo, che ne esalta i colori dei capelli. Questi sono castani, ma vi è stato applicato un balayage biondo davvero croccante e super sensuale. Questo ne esalta l’eleganza e tutte le caratteristiche positive ma senza strafare: se anche voi volete un effetto del genere, confrontatevi con le vostre amiche e con il vostro stylist e sicuramente otterrete qualcosa di bellissimo!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che devono attendere un ricevimento!

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è l'eleganza, il secondo la comodità!

Svantaggi

  • Bisogna prima di tutto far crescere i propri capelli!