45 tagli di capelli di media lunghezza visti da varie prospettive, le foto da mostrare al parrucchiere

Hai voglia di rivoluzionare il tuo look e sei alla ricerca di un taglio più o meno corto? La differenza tra  il taglio medio e quello corto è importante da conoscere anche se a volte è talmente minima da non poter essere nemmeno considerata. L’alternativa giusta è quella di fermarci nel mezzo e quindi scegliere un taglio di media lunghezza come il caschetto. Esistono numerose varianti tra cui scegliere, questo significa che potrai con l’aiuto del tuo hairstylist di fiducia trovare quella più adatta a te. Il caschetto può essere sia lungo che corto.

Il bob inverso lungo ha la parte posteriore più lunga che dona volume, mentre quella anteriore resta intatta. Questo tipo di taglio è facile da mantenere e con esso si può realizzare qualsiasi tipo di styling. Se invece sei un’amante dei capelli leggermente più corti, non avere paura di osare con un caschetto medio-corto. La cosa importante è cercare di adattare l’acconciatura che si sceglie al proprio viso, regolando la lunghezza della parte anteriore. Il caschetto può essere un taglio molto accattivante se si aggiunge una frangia o un ciuffo. Analizziamo insieme una serie di tagli medi visti da varie prospettive da cui prendere spunto.

Caschetto inverso biondo - @trinnie_hair
Caschetto inverso biondo – @trinnie_hair

Per modernizzare un taglio classico si può optare per un caschetto lungo inverso. Le caratteristiche principali di questo taglio le abbiamo già accennate ma non fa male ripeterle. Il taglio si presenta asimmetrico con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il look è molto voluminoso e per farlo risultare troppo gonfio si è scelta una piega liscia. Il colore parte da una base scura per poi sfoggiare delle meravigliose sfumature bionde su tutte le lunghezze.

Caschetto inverso castano - @irynashapranhair
Caschetto inverso castano – @irynashapranhair

La seconda foto ci mostra sempre un caschetto inverso con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Anche qui abbiamo un taglio abbastanza voluminoso e “pieno” soprattutto dietro la nuca. A differenza del look analizzato sopra, questo gode anche di una leggera scalatura. Come possiamo vedere la forma del taglio è perfetta per chi vuole indossare occhiali da sole. Il colore è un classico castano chiaro-scuro. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto scalato biondo - @skareje
Caschetto scalato biondo – @skareje

Il caschetto di media lunghezza è perfetto per enfatizzare la femminilità di una donna, ecco perché viene scelto da tutte le età. Inoltre viene sfoggiato in qualsiasi occasione, può adattarsi ad uno stile semplice ma anche ad uno più sofisticato ed elegante. Questo dipende dallo styling che si sceglie. Il caschetto si presenta più lungo sul davanti e gode di un bel ciuffo lungo che valorizza lo sguardo. Il colore è un bel biondo platino e chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto corto scalato - @lara_stelmashuk
Caschetto corto scalato – @lara_stelmashuk

La modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza, questa volta però diverso da quelli analizzati fino ad adesso. La caratteristica principale di questo taglio è la scalatura infatti, il taglio si presenta con ciocche molto scalate. Il colore è un castano chiaro reso più luminoso dagli effetti luce. Lo styling è liscio.

Caschetto inverso con punte sfumate - @gbhdesign
Caschetto inverso con punte sfumate – @gbhdesign

Infine, abbiamo un altro bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. La parte sul davanti è decisamente più lunga rispetto a quella dietro la nuca. Il taglio è anche scalato per avere maggior volume. Il ciuffo valorizza lo sguardo. Il colore è un castano scuro e chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio di capelli medio.

Vantaggi

  • Il caschetto si presta a tantissime versioni.
  • Il caschetto si può sfoggiare sia liscio che mosso.

Svantaggi

  • Importante riconoscere la differenza tra capelli corti e medi.