Tinsel Hair, la nuova tendenza del momento, già sai cosa sono? Scopriamo insieme i dettagli

I tinsel hair sono dei piccoli fili coloratissimi e luccicanti che si mettono tra i capelli. Essi sono in grado di dare stile e carattere a chiunque decida di sfoggiarli inoltre, resistono fino a sei settimane e sono decisamente perfetti per illuminare la chioma per questa stagione estiva. Possiamo infatti, definire i tinsel hair come accessorio must have dell’estate 2022. Con questi accessori colorati incastrati nelle nostre chiome siamo tornati agli anni ’90. Questa moda è entrata in tendenza perché la generazione Z sta facendo spopolare i loro tinsel hair su tutta Tik Tok. L’hashtag #hairtinsel ha raggiunto già 1,6 milioni di visualizzazioni. E tu che aspetti a provarli?

In primis vogliamo precisare che i tinsel hair sono conosciuti anche come icicle hair, shimmer extensions e hair bling. Abbiamo detto che essi si presentano come sottilissimi fili colorati super brillanti. Una volta che vengono applicati durano fino a sei settimane, sono resistenti al lavaggio, ai trattamenti e addirittura alla tinta. In altre parole, i tinsel hair sono la tendenza più bella di questa estate perché ti accompagnano tranquillamente per tutta la stagione senza problemi. I tinsel hair possono essere applicati su ogni tipo di taglio e lunghezza, anche se avere i capelli lunghi permette agli hair tinsel di avere più spazio e brillare al massimo. Scopriamo altri segreti riguardanti questa tendenza.

Tinsel hair su capelli lunghi - @thebalayagebar.bylollie
Tinsel hair su capelli lunghi – @thebalayagebar.bylollie

Ma come funzionano i Tinsel Hair?

Il nome “tinsel” deriva dal termine inglese che significa orpello e infatti, sono delle decorazioni da applicare sui capelli. Essi vanno applicati uno ad uno dalle radici grazie a dei mirco anelli o a delle bande adesive. I tinsel hair vanno montati sulla propria chioma dal parrucchiere e si possono lavare, tingere e realizzare acconciature di ogni tipo. Effettivamente queste decorazioni vengono trattate come se fossero dei capelli naturali. La loro durata può variare dalle sei alle otto settimane ma in realtà tutto dipende dall’applicazione e dal tipo di capello. Per rimuovere i tinsel hair ci vogliono circa quindici minuti. La soluzione migliore sarebbe applicarli su capelli lunghi per un effetto wow da sfoggiare durante le vacanze.

Quanto costano i Tinsel hair?

Il costo dei Tinsel Hair è abbastanza economico ma in realtà tutto dipende dal listino prezzi del salone in cui vi recate. E non solo, anche la lunghezza della chioma conta più lunga è più il costo dei tinsel hair aumenta. Si può procedere anche con un fai da te e quindi acquistare le extension online. In questo caso l’applicazione sarà decisamente più economica.

Tinsel hair fucsia - @vbarbeauty
Tinsel hair fucsia – @vbarbeauty

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole provare una nuova tendenza estiva.

Vantaggi

  • I tinsel hair sono decorazioni che illuminano la chioma.
  • I tinsel hair sono economici.

Svantaggi

  • L'applicazione fai da te è più complicata.