Capelli lunghi e colorati: una scorpacciata per amanti delle lunghe ciocche colorate

Un ottimo modo di sfoggiare i capelli lunghi in estate è colorarli! Le tonalità tra cui scegliere sono molteplici e ci piacciono tutte moltissimo. Scopri insieme a noi quale potrebbe essere la più adatta a te!

Qualunque sia il colore dei capelli che decidi di ottenere, è importante sapere che avrà bisogno di molta manutenzione e cura, soprattutto perché hai ciocche lunghe. Assicurati che la tua routine di cura dei capelli sia composta da prodotti idratanti e che migliorano il colore per evitare danni e rotture ai capelli, prolungare la vivacità della tonalità ed evitare che diventino arancioni o rossi.

Capelli lunghi ondulati biondo platino
Capelli lunghi ondulati biondo platino – @blassomhair

Stai cercando idee per il colore dei capelli per i capelli lunghi? Dalle ciocche bionde più luminose ai marroni più scuri, fino ai neon e alle sfumature più coraggiose, la pletora di idee per i colori dei capelli per i capelli lunghi è tale che non rimani mai senza idee, qualunque sia l’umore in cui ti trovi. Lo sa bene questa donna, che ha comunque optato per qualcosa di classico: essa infatti sfoggia ciocche lunghe ondulate di colore biondo platino.

Capelli lunghi ondulati frutti di bosco
Capelli lunghi ondulati frutti di bosco – @michelle.zapanta

La donna in foto sfoggia una colorazione a dir poco boschiva! Le tonalità del rosso e del blu scuro perfettamente riprodotte sulle proprie ciocche infatti ricordano i classici frutti di bosco, come lamponi, more e così via! Le tonalità offerte da questi frutti possono ispirare anche il nostro taglio di capelli, specialmente se ha questo volume dovuto dalle ciocche ondulate e lunghe. Ti piace come concetto? Buttatici a capofitto!

Capelli arancioni lunghi ed ondulati
Capelli arancioni lunghi ed ondulati – @yasinatalayinn

I capelli della donna sono lunghi e ondulati, di un colore arancio piuttosto acceso. Se vi piace come tonalità, potete benissimo usare questa foto come spunto: vi fornirà l’ispirazione necessaria a dover prendere questo passo decisivo per il vostro look! La donna indossa un maglione comodo e degli occhiali che le conferiscono un look smart: uno dei punti di forza di colorazioni come questa infatti è che possiamo accompagnarle a vestiti di ogni tonalità e saranno sempre in risalto!

Capelli ramati scuri
Capelli ramati scuri – @bescene

Il colore dei capelli castano ramato è un classico maestoso e una scelta elegante e senza fronzoli di donne che sanno vestirsi con gusto. Queste tonalità più tranquille, sebbene sottostimate, sono estremamente seducenti ma richiedono poca manutenzione, il che le rende uno dei colori per capelli lunghi più richiesti nello spettro. Queste tonalità, proprio come quelle della famiglia grigio cenere/verde, svaniscono molto rapidamente; un regime dettagliato e accurato con prodotti sicuri per il colore è un must.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con capelli lunghi in cerca di colori.

Vantaggi

  • Per chi possiede ciocche lunghe e vuole colorarle.
  • Avere cura di questi colori non è una sfida impossibile!

Svantaggi

  • Ci vorrà tempo per effettuare la colorazione.