35 tagli di capelli corti e colorati per un look estivo ed originale

Uno dei desideri più comuni tra le donne, in particolare di quelle più giovani è quello di sfoggiare una chioma corta e colorata. Se siete alla ricerca di un look che non vi faccia passare inosservate vi trovate nel posto giusto, qui andremo ad analizzare una serie di look che vi aiuteranno a scegliere il vostro prossimo taglio corto e colorato. Eh si, una delle pratiche più diffuse nel mondo dell’hair beauty è proprio la colorazione dei capelli. Le tecniche ad oggi sono davvero tante ma probabilmente quella più richiesta ed utilizzata nei saloni di bellezza è il balayage. Perché? E’ senza dubbio la tecnica che regala un effetto luminoso ma allo stesso tempo naturale alla nostra chioma. Alcune donne preferiscono il balayage proprio perché la colorazione non parte dalla base e quindi non ci sarà il problema della ricrescita.

La maggior parte delle donne che sceglie questo look possiede una forte personalità e un carattere deciso e sicuro. I capelli colorati sono davvero stravaganti, ecco perché non possono essere indossati da tutte. In realtà c’è sempre una soluzione, alcune donne possono optare per colori più sobri se non hanno intenzione di osare ed esagerare. In ogni caso i capelli colorati si abbiano ad ogni tipo di lunghezza anche se il taglio del momento è quello corto.

Capelli corti colorati - @short_hair_ideas
Capelli corti colorati – @short_hair_ideas

In questa prima foto la modella ci mostra un bel taglio di capelli molto corto e dallo stile decisamente rock. Si tratta di un pixie scalato con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Il colore scelto per questo look è l’azzurro chiaro che si abbina sia al colore della carnagione che del make up. Chiude in bellezza una piega spettinata e sbarazzina.

Taglio pixie corto con colorazione rosa - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie corto con colorazione rosa – @mademoiselle_pixie

Il rosa è uno dei colori preferiti dalle donne, ancora meglio se abbinato ad un taglio di capelli molto corto. La modella in foto ci mostra un bellissimo pixie dallo stile molto semplice con ciuffo pettinato lateralmente. Esso è scalato e non copre per intero la fronte, anzi la lascia libera di respirare. Il rosa scelto fa parte delle tonalità pastello. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie rasato dietro la nuca - @mila_kryshchykhina
Taglio pixie rasato dietro la nuca – @mila_kryshchykhina

La modella ci mostra un bellissimo pixie con prospettiva laterale per cogliere meglio i dettagli del look. Si tratta sempre di un taglio di capelli corto, un pixie cut rasato dietro la nuca con lunghezze scalate e ciuffo lungo pettinato sul lato. La base è scura e le lunghezze sono di un bianco neve con qualche riflesso lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio caschetto con colorazione fucsia - @short_hair_ideas
Taglio caschetto con colorazione fucsia – @short_hair_ideas

In foto abbiamo un altro look dalle tonalità del rosa. La modella ci mostra un pixie lungo con ciocche scalate e punte rivolte tutte verso il lato destro. Il look è decisamente molto voluminoso e gode di un bel ciuffo lungo che copre metà volto. La base è scura ma è stata impreziosita da sfumature che mixano diverse tonalità di rosa: pastello, fucsia, rosa pesca. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie corto con sfumature colorate - @hairmakesupbee
Taglio pixie corto con sfumature colorate – @hairmakesupbee

Infine, la modella ci mostra un altro pixie cut cortissimo dallo stile originale. La nostra attenzione ricade ovviamente sul ciuffo, scalato e pettinato sul lato sinistro. Esso mixa diverse tonalità di colore: l’azzurro, il rosa, il viola e il verde. Anche il make up è studiato nei dettagli. Le ciocche sono molto scalate e questo ci permette di avere uno styling liscio, spettinato e morbido. La forma del taglio è perfetta se si è soliti portare gli occhiali da vista.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare una chioma colorata.

Vantaggi

  • Il taglio corto si adatta ad ogni colorazione.
  • I capelli colorati sono originali.

Svantaggi

  • Non a tutte piace questo look stravagante.