Unghie estive particolari: 35 foto e consigli da condividere con le amiche

L’estate è arrivata e non sai ancora quale potrebbe essere la nail art perfetta per te? Spesso trovare una soluzione soddisfacente è difficile ma con il nostro aiuto sarà tutto più facile. Quest’anno le unghie estive si dividono in due proposte differenti. Vieni a scoprire qual è la nail art che più ti si addice! Ecco una serie di manicure estive e colorate da cui prendere spunto.

L’estate è arrivata e siamo tutte alla ricerca della manicure perfetta per questo 2022, spesso però trovare una soluzione soddisfacente non è poi così facile. In molti, soprattutto chi lavora in questo campo hanno dotato un cambiamento importante nel tipo di cose a cui la beauty community sta dando molta importanza. Fino a poco tempo fa le unghie erano considerate la parte più “noiosa” della beauty routine. Fare le unghie era un lavoro non da tutti ma ad oggi sono sempre di più le estetiste che si dedicano a nail art colorate e sempre più diverse.

Per scegliere la manicure perfetta impieghiamo tanto tempo, passiamo ore e ore a scorrere Instagram o Pinterest salvando tutte le idee per le unghie più belle che troviamo in moda da poterle poi mostrare alla nostra estetista di fiducia per riprodurle. Se lo scorso anno le tendenze delle unghie si limitavano a semplici sfumature e colori chiari, oggi la moda porta con sé unghie colorate di tutte le dimensioni e con tante decorazioni. Grazie ad Internet abbiamo capito che le abilità artistiche dei tecnici delle unghie sono di gran lunga migliorate e al momento abbiamo a che fare con stili super creativi e personali.

La nail art più richiesta e amata dalle donne per questa estate sembra essere quella dai colori pastello. Stiamo parlando quindi di diversi colori dalle tonalità chiare come il rosa, l’azzurro, il giallo, l’arancione e il verde. Il finish giusto per risaltare queste tonalità può essere sia Matt che lucido, dipende dal vostro gusto personale. Le ragazze più giovani invece, preferiscono sfoggiare colori più accessi come nuances fluo.

Quest’anno le unghie estive si dividono nettamente tra due proposte diverse, da un lato abbiamo uno stile semplice mentre dall’altro abbiamo manicure più particolari. Concentriamoci prima sulle proposte semplici.

Le unghie nude continuano ad essere super alla moda. Il French ad esempio, oggi è più amato che mai ed è accompagnato da proposte alternative piene di carattere e personalità, molto amati saranno i glitter, l’effetto ceramica e gli abbinamenti di colore fluo fuori dal comune. Se volete trovare il nail look adatto a voi continuate a leggere questo articolo. Da precisare: i due stili diversi si possono anche unire e dare vita a una manicure unica.

Unghie estive
Instagram: @sanam.nails

Unghie estive con proposte semplici

Se il vostro sogno è quello di puntare tutto sulla semplicità, queste sono le unghie che vi consigliamo di scegliere. Prima di tutto in questo caso non possono mancare gli smalti nude ma con tocchi di luce. La prima idea è quella di unghie semplici con glitter. Possiamo richiedere alla nostra estetista una forma a ballerina color rosa nude accompagnata però da cristalli e glitter. Un’altra idea è quella di provare la French manicure tono su tono. Essa è sempre stata una grande tendenza di stagione e continuerà ad esserlo anche per l’estate 2022. Possiamo richiedere unghie rosa nude con un French tono su tono dai riflessi dorati o possiamo optare per una French più chic con tocchi di glitter sul gel.

Unghie semplici
Instagram: @calmly_nail

Ancora, sempre tra le proposte semplice abbiamo l’half-moon manicure indossare anche da Blake Lively. Si tratta di unghie corte in color taupe con lunetta inferiore rosa. Un’idea di grande classe. Infine per un effetto originale ma sempre molto semplice possiamo optare per unghie orografiche. Di cosa si tratta? Di una base natura rivestita da mille riflessi grazie ad uno smalto specifico con effetto holo. In questo caso è preferibile una forma lunga, affusolata e a mandorla.

Unghie maculate rosa - @matuszewsk.a
Unghie maculate rosa – @matuszewsk.a

Il rosa è uno di quei colori irrinunciabili, sopratutto se si tratta delle tonalità pastello. In foto, abbiamo una manicure molto particolare, il rosa è accompagnato da decorazioni maculate. La nail art verrà sicuramente apprezzata dalle donne che non vogliono passare inosservate. Anche la forma delle unghie è molto particolare.

Unghie rosse per uno stile romantico - @matuszewsk.a
Unghie rosse per uno stile romantico – @matuszewsk.a

Se sei una donna o una ragazza molto romantica questa è la manicure perfetta per te. Analizziamola nei dettagli. Abbiamo unghie abbastanza lunghe ma non troppo dalla forma a mandorla. Alcune hanno una base nude, altre sono rosse. Il rosso d’altronde è il colore che rappresenta l’amore. E’ stato applicato anche un adesivo a forma di cuore. Le due unghie maculate fanno la differenza.

Smalto con base chiara e disegni - @shima_beautyy
Smalto con base chiara e disegni – @shima_beautyy

Gli smalti dal finish perlato come base saranno un must have di questa estate. Dal rosa al bianco latte, la vostra manicure sarà davvero molto romantica. In questo caso abbiamo unghie corte e quadrate. La base è un bianco latte perlato. Per rendere la nail art più colorate è stato realizzato il disegno di una pianta in diversi colori: giallo, verde, fucsia e arancio.

Unghie lunghe, quadrate e colorate - @amanda.sudolll
Unghie lunghe, quadrate e colorate – @amanda.sudolll

Non sapete quale colore scegliere per la vostra manicure e vi piacciono più tonalità insieme? Ecco una nail art super colorati che parte dal rosa, passa per l’arancione, giallo e verde e chiude con il lilla. Le unghie sono molto lunghe e dalla forma quadrata. Il finish dello smalto in questo caso è Matt. Gli anelli indossati rendono la manicure più bella.

Unghie estive con proposte particolari

Se invece il vostro desiderio è quello di puntare su scelte particolari e di grande effetto, le alternative non mancano di certo. Prima di tutto bisogna puntare tutto sul colore optando per quelli accessi, fluo e opachi. Tra le proposte abbiamo, unghie swirl coloratissime che sono senza dubbio le più amate e richieste da tutte le nail addict del momento. I colori preferiti sono quelli pastello. Altra idea particolare è quella di optare per uno smalto effetto sfumato che regala un look unghie inedito. Infine, c’è anche la possibilità di scegliere uno smalto neon nude o neon brillanti come l’arancione e il turchese.

Unghie estive 2022 - @mua_hannahtaylor
Unghie estive 2022 – @mua_hannahtaylor

Una delle tonalità che sicuramente non può mancare sulle nostre unghie per questa estate è il verde acqua. Come abbiamo detto i colori pastello sono quelli più amati dalle donne e il verde è una nuance a dir poco perfetta su mani abbronzate e incarnati scuri. Qui abbiamo unghie abbastanza corte e dalla forma quadrata. Due dita hanno una base nude con strisce decorative verdi, bianche e brillantini oro. Se ami il verde è la manicure perfetta per te.

Colata verde chiaro - @nailsbypaulin
Colata verde chiaro – @nailsbypaulin

Un’altra tonalità che non può mancare sulle nostre unghie è il verde chiaro, sempre una tonalità pastello. La foto ci mostra una bellissima manicure con unghie a punta abbastanza lunghe verde pastello dal finish lucido.

Smalto rosa pastello - @nailsbypaulin
Smalto rosa pastello – @nailsbypaulin

Le unghie rosa pastello sono un grande classico da sfoggiare sia in estate che in primavera. Si tratta di un colore molto delicato e romantico, è perfetto per le donne che preferiscono una manicure minimalista, chic ma allo stesso tempo discreta. In foto, unghie a mandorla con smalto lucido rosa pastello.

Smalto giallo con base nude - @ideas_for_nailart
Smalto giallo con base nude – @ideas_for_nailart

Un altro colore molto amato sarà il giallo, brillante e vivace è la colorazione per eccellenza di questa estate perché ci ricorda il sole. Il giallo ci trasmette anche tutta la spensieratezza della bella stagione. Una tonalità del genere ha un effetto bellissimo sulle nostre unghie. Un esempio nella foto sopra.

Le migliori idee per unghie nel 2022

Ora che l’estate è in pieno svolgimento, è tempo di cambiare lo status quo con uno dei migliori colori per unghie estivi. Prova qualcosa di nuovo! Scatenati con le nuove mescole e i nuovi abbinamenti Indossando i colori che ti piacciono. I colori portano e danno gioia? Questa è la tendenza per l’estate 2022.

Smalti vari colori
Smalti vari colori – @opkirilka tramite Twenty20

Non ci sono regole quando si tratta di quali colori puoi o dovresti indossare da giugno a settembre. Vuoi un bordeaux autunnale o un pastello primaverile proprio a metà luglio? Puoi provarli senz’altro! Ma se stai cercando suggerimenti per i tuoi nuovi colori preferiti per la manicure estiva, abbiamo preparato diverse opzioni.

Unghie rosse estive
Unghie rosse estive – @anastasia.lipatova tramite Twenty20

Lascia che le sfumature del rosa cipria passino in secondo piano per un po’ e si appoggino a qualcosa di più luminoso come un neon o un rosa acceso. Un colore rosso fragola può essere davvero ciò che fa per te, essendo un colore classico, glamour e potente. L’ombra ti farà sicuramente venire voglia di trascorrere una giornata in spiaggia o una notte in un bar sul tetto. L’importante è differenziarsi dalle unghie rosse solitamente prerogativa delle donne mature.

Unghie lunghe verde chiaro
Unghie lunghe verde chiaro – @Turistas0912 tramite Twenty20

Ci sono un miliardo di sfumature di verde e nessuna è inadatta per una manicure estiva. Ma c’è qualcosa di così fresco e ideale in quelle più chiare. Non troppo chiaro e non troppo scuro, sembra solo naturale e fresco. Quella in foto è una vibrante tonalità verde che ricorda la vegetazione che ci circonda nei mesi caldi, la perfetta combinazione di brillantezza e freschezza per le unghie estive. Che aspetti dunque? Richiedile al tuo estetista.

Il sole intensificato e la sudorazione che incoraggia le sbavature spesso richiedono una mano più leggera con il fondotinta, forse un gloss invece di labbra opache e solo un paio di mani di mascara invece di strati di ombretto. Ma il bello dell’estate è che non c’è motivo di rinunciare al divertimento della tua manicure, perché i colori delle unghie estive sono sempre la varietà più brillante e audace dell’anno.

 

Vantaggi

  • Conoscere le tendenze per l'estate ci permetterà di sfoggiare una manicure perfetta.
  • Quest'anno è l'occasione giusta per sfoggiare i look più colorati.
  • La manicure in gel è molto carina e di tendenza.

Svantaggi

  • Non tutti amano le unghie troppo lunghe.