I capelli colorati stanno diventando sempre più richiesti dalle donne, in particolare tre sono i colori più amati e originali: il rosa, l’azzurro e il viola. Partiamo dal rosa che ormai è scontato che viene richiesto nei saloni di bellezza. Si tratta di un colore molto femminile e audace e poi è anche molto semplice da mantenere. Le tonalità del rosa sono davvero tante ma in questo momento si preferiscono quelle più chiare, dopo andremo ad analizzare un look insieme. Per quanto riguarda l’azzurro invece è facile da abbinare ai tagli di capelli corti e cortissimi così da ottenere un look fuori dal comune. Anche in questo caso si preferiscono le tonalità dell’azzurro pastello. Infine, anche il viola si presta a tantissime gradazione ma quella più amata è il lilla.
Per questa stagione i capelli colorati accompagnano ovviamente il taglio corto. Quest’ultimo è infatti quello più adatto da sfoggiare in questo periodo per vari motivi. Il taglio corto, in particolar modo il pixie cut, è anti-caldo, facile da gestire e acconciare e permette di sfoggiare sia una piega liscia che mossa. Il pixie è il taglio corto più amato dalle più giovani ma anche le più mature sono tentate a provarlo con colori stravaganti e particolari. Ecco tre look simili tra di loro da cui prendere ispirazione per il vostro prossimo taglio di capelli.
In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut dalle tonalità del rosa. Abbiamo detto infatti, che questo è uno dei colori più amati dalle donne. Il taglio è estremamente corto e presenta la rasatura sui lati. Il look gode di un bel ciuffo scalato, voluminoso e pettinato a mo’ di cresta. Le lunghezze sono di un rosa pesca che richiama il colore della carnagione e delle labbra. Chiude in bellezza uno styling sbarazzino.
In questa seconda foto la modella ci mostra un pixie simile a quello appena descritto però nella forma. Il colore infatti qui cambia, al posto del rosa si è scelto un bel azzurro dalle tonalità chiare. Per quanto riguarda il taglio è cortissimo, scalato e rasato sui lati. Il pixie gode di un bel ciuffo scalato pettinato a mo’ di cresta grazie al gel per capelli. L’azzurro della chioma richiama i colori del make up.
Infine, abbiamo un pixie cut dalle tonalità del viola. In questo modo vi abbiamo mostrato i tre look colorati più richiesti del momento. La modella sfoggia questo taglio molto corto con la rasatura eseguita sui lati e dietro la nuca. Anche qui abbiamo un mega ciuffo scalato questa volta pettinato sul davanti. Il colore scelto è il lilla e chiude in bellezza una piega liscia spettinata.