47 tagli corti e medi per uno stile elegante e originale da sfoggiare in questi mesi

Sei indecisa se scegliere un taglio di capelli medio o corto? Il dubbio è davvero comprensibile, anche perché la differenza tra le due lunghezze spesso è minima. Bisogna individuare la forma che più si addice maggiormente alle nostre caratteristiche ed esigenze. Non sai ancora come portare i tuoi capelli? Dopo anni in cui le chiome lunghe sono state nella lista dei desideri della maggior parte delle donne, adesso è il momento di lasciar spazio al taglio corto o medio. In questo articolo andremo ad analizzare varie proposte prima di arrivare ad una decisione definitiva.

Per anni, i capelli di media lunghezza erano visti solo come una fase di crescita che si doveva “sopportare” fino a quando non venivano di nuovo tagliati i capelli o si tornava ad avere una chioma lunga. Oggi, il taglio di capelli di media lunghezza è diventato un vero e proprio trend scelto dalle donne di tutte le età. Questo taglio è diventato famoso tra parrucchieri e personaggi popolari, grazie al fatto che si adatta bene a tutti ed è quindi, così versatile. Quindi, se ti trovi nella fase di media lunghezza non temere puoi trovare l’acconciatura adatta. Ci sono infatti, infiniti tagli e stili che puoi provare per questa stagione.

I tagli di capelli corti non creano mai problemi e soprattutto non passano mai di moda. Per l’estate questo taglio è super comodo, pratico e fresco. Anche esso si presta ad infinite forme e colorazioni ma il preferito delle donne è il pixie cut con le sue caratteristiche principiali: la scalatura, la rasatura, ciuffi e frange.

Caschetto corto grigio - @cristinaradaaa
Caschetto corto grigio – @cristinaradaaa

In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza. Si tratta di un bel caschetto corto con lunghezze che arrivano all’altezza del mento. Le punte sono rivolte verso l’interno. La riga al centro è adatta alla forma di questo volto ovale. Il colore è un grigio topo luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Pixie corto grigio - @henniegebhardt
Pixie corto grigio – @henniegebhardt

La modella ci mostra un bellissimo pixie cut super corto ma dallo stile originale. Abbiamo una prospettiva laterale del taglio così da inquadrarlo meglio e cogliere più dettagli. Il pixie si presenta abbastanza scalato con ciuffo lungo. Il colore è un grigio chiaro con alcune ciocche bianche. Chiude uno styling liscio sbarazzino.

Pixie corto con ciuffo lungo - @flawless_in_five
Pixie corto con ciuffo lungo – @flawless_in_five
Taglio medio con frangia - @salsalhair
Taglio medio con frangia – @salsalhair

La modella posa di profilo e si mostra il suo nuovo taglio di capelli di media lunghezza. La particolarità di questo look è lo stile sbarazzino e la frangia. Le punte del taglio sono rivolte verso l’esterno. Il pixie lungo è molto scalato infatti, le ciocche sono voluminose e pettinate all’aria. Il colore è un castano chiaro. La frangia piena rende il look più interessante.

Taglio medio con styling mosso - @brianaguilarhair
Taglio medio con styling mosso – @brianaguilarhair
Taglio caschetto biondo con frangia - @hirohair
Taglio caschetto biondo con frangia – @hirohair

La modella ci mostra questo bellissimo caschetto corto con frangia. Le lunghezze del taglio arrivano alla clavicola e sono scalate. La scalatura permette di avere un look voluminoso e allo stesso tempo leggero. Quest’acconciatura è perfetta per l’estate. Il colore è un biondo platino tendente al bianco. Anche qui abbiamo una frangia sfilata che valorizza lo sguardo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio pixie con ciuffo laterale - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie con ciuffo laterale – @mademoiselle_pixie

Infine, abbiamo questo meraviglioso pixie cut corto e biondo. La parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato lateralmente con uno styling leggermente mosso. Esso valorizza sia lo sguardo che la forma del viso. Il colore è un biondo platino eseguito su una base scura. Il taglio si presenta scalato. Perfetto per la stagione estiva e adatto a tutte le donne.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio medio o corto.

Vantaggi

  • I tagli medi sono una via di mezzo per chi non vuole osare.
  • Il taglio corto è molto comodo d'estate.

Svantaggi

  • Scegliere tra queste due lunghezze può essere un compito difficile.