Onde capelli: Tagli con styling mosso e consigli su come realizzare un effetto da spiaggia

Le beach waves sono lo styling più richiesto e di tendenza durante la stagione estiva. I modi per realizzarlo sono davvero tanti, in questo articolo te ne insegniamo qualcuno che aspetti a dare un’occhiata?

Riuscire a sfoggiare una chioma sempre in ordine durante la stagione estiva può risultare alquanto difficile, sopratutto se si preferisce tenerli sciolti o realizzare diverse acconciature in base all’occasione del momento. Il caldo, l’umidità e il sudore ci portano a legare i capelli in code e trecce ma in realtà una soluzione c’è e va bene per qualsiasi tipo di lunghezza, anche per un taglio corto. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente delle beach Waves che sono le cosiddette onde con l’effetto da spiaggia realizzabili su capelli lunghi, medi e corti. Questo styling permette di ottenere un volume maggiore e di definire meglio la nostra chioma in estate. C’è da precisare che i capelli con onde sono molto sfoggiati anche durante la stagione fredda.

Le beach waves sono lo styling preferito delle star come Gigi Hadid, Jennifer Lopez, Chiara Ferragni che le scelgono proprio per rendere il proprio aspetto naturale e in grado di adattarsi a qualsiasi viso. Inoltre, le onde richiedono poca manutenzione e sono molto semplici da realizzare anche a casa, forse anche più veloci di uno styling liscio. Le onde si possono realizzare in tantissimi modi diversi, ne vedremo qualcuno in questo articolo.

Taglio caschetto con sfumature bionde - @constancerobbins
Taglio caschetto con sfumature bionde – @constancerobbins

Le beach waves si possono realizzare sia in salone grazie all’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia che a casa con le vostre manine. L’importante è utilizzare prodotti e strumenti giusti per ottenere uno styling naturale, stiloso e alla moda. Uno dei metodi più utilizzati per la creazione delle onde è attraverso l’utilizzo della piastra. Ma tu preferisci utilizzare la piastra o gli accessori più tradizionali? Abbiamo due metodi diversi messi a confronto. Nella foto sopra le beach waves sono state eseguite con la piastra su un taglio di capelli di media lunghezza e scalato. Il risultato sono delle onde ben definite. Nella foto in basso invece, le beach waves sono state eseguite con le trecce .Il risultato finale sono onde morbide e naturali.

Taglio medio con sfumature bionde - @tina_doeshair
Taglio medio con sfumature bionde – @tina_doeshair

Come si fanno le beach waves su capelli lunghi?

Abbiamo già accennato che la realizzazione delle beach waves può avvenire in tanti modi diversi e questo vale anche per chi ha i capelli lunghi. I metodi più usati sono: la piastra, i bigodini e il ferro arricciacapelli. Durante il periodo estivo però la maggior parte delle donne procede anche con le trecce così da evitare strumenti con il calore. In ogni caso se hai i capelli lunghi e non vuoi assolutamente rinunciare alle beach waves di tendenza del momento, nessun problema lo styling è semplice da realizzare e facile da mantenere. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere spunto.

Capelli medi, mossi e con sfumature
Instagram: @xdemihairdesign

In questa foto la modella posa di spalle e ci mostra il suo nuovo look super mosso da dietro. In primis diciamo che si tratta di un taglio di capelli lunghi e scalato. La scalatura così come lo styling donano più volume all’intera capigliatura. La base è scura ma è stata impreziosita da sfumature che mixano diverse tonalità di colori: il castano, il rame e il biondo scuro. Il look è davvero molto bello e alla moda. In questo caso le beach waves sono state realizzate con il ferro arricciacapelli.

Capelli mossi scuri con balayage
Capelli mossi scuri con balayage – @therighthairstyles

La modella ci mostra il suo nuovo look mosso posando di spalle. Anche in questo caso si tratta di un taglio di capelli lunghi e scalato. La base è scura e le lunghezze tondo di sfumature chiare. Le beach waves sono state realizzate con la spazzola e il phon.

Capelli lunghi e mossi
Instagram: @sarai_stylist

Infine, abbiamo delle beach waves dallo stile morbido realizzato su capelli lunghi e scalati. In questo caso la modella ha scelto una piega molto naturale che si può realizzare velocemente con la piastra liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare una chioma mossa.

Vantaggi

  • Le onde sono molto semplici da realizzare.
  • Lo styling mosso valorizza di più una chioma colorata.

Svantaggi

  • Le onde si adattano meglio ad un taglio medio o lungo.