Tempo fa i capelli grigi rappresentano un chiaro segnale di invecchiamento, ma oggi i tempi sono cambiati e per fortuna non è più così. Il grigio e il bianco sono diventanti due colori molto alla moda e sfoggiati dalle donne di tutte le età anche le più giovani. Inoltre, nell’ultimo periodo sono tantissime le donne che hanno smesso di colorare i capelli, stiamo parlando delle più mature che hanno scelto di optare per i capelli grigi o bianchi naturali. Questa scelta spesso è dettata sia da un fattore economico che dal fatto di non voler più un impegno. Dobbiamo però distinguere bene il grigio tinto da quello naturale. Sono due colorazioni diverse.
La tinta grigia come anche quella bianca eseguita dal parrucchiere è decisamente diversa da quella naturale. Infatti, per arrivare a questi risultati servono diverse ore di lavoro e spesso non ci basta una solo seduta. La tinta grigia ha bisogno di un mantenimento molto costante per cui togliamoci dalla testa che questo sia un colore facile da ottenere o da mantenere. Ha bisogno di tante cure.I capelli grigi naturali invece hanno un grande difetto, con il passare degli anni essi perdono il sostegno che hanno sempre avuto e di conseguenza sono difficili da tenere in piega. Adesso analizziamo una serie di look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Come possiamo notare si tratta di un caschetto di media lunghezza leggermente più lungo sul davanti. Il taglio è asimmetrico. La parte più bella è senza dubbio il colore, in questo caso è stata eseguita la tinta su una base scura. Le sfumature realizzate sono di un grigio argento. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
La modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Il taglio di capelli è molto lungo e scalato. La scalatura rende la chioma più voluminosa, sensuale ed elegante. Anche qui abbiamo una base scura impreziosita da un bel balayage grigio argento. L’effetto finale è molto luminoso e pronto per essere sfoggiato anche durante la stagione estiva. Chiude in bellezza uno styling mosso.
Questo bellissimo pixie molto corto ci fa ricordare quanto i tagli di questa lunghezza siano belli, sexy ed eleganti. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare un classico pixie corto con un ciuffo più lungo che scende scalato sul viso. Esso rappresenta l’unica parte più lunga del taglio. La riga laterale è giusta. Le sfumature grigio chiaro anche. Chiude in bellezza una piega liscia.
Chi lo dice che sui capelli grigi non si possano realizzare delle belle acconciature? La foto ci mostra un chiaro esempio di una pettinatura molto particolare su capelli lunghi. Più difficile a dirsi che a farsi infatti, se la descrizione nei dettagli di questa acconciatura ci può sembrare complicata la sua realizzazione non lo è affatto. Anche qui abbiamo un grigio argento. La parte più bella è il fiocco realizzato dietro la nuca. Prima di eseguire questa acconciatura è stato realizzato uno styling mosso.
La modella ci mostra un bellissimo taglio di media lunghezza con colorazione grigia. Il taglio è scalato così da donare un volume maggiore alla chiome e le ciocche sono molto sbarazzine. La particolarità del look sta nel colore perché alla base grigia sono stati inseriti alcuni riflessi lilla. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling mosso.
Questo meraviglioso pixie cut cortissimo è l’ideale per le ragazze più giovani che sono alla ricerca di un look sbarazzino e alla moda. Il taglio è molto corto e gode di un bel ciuffo scalato che scende lungo sul lato destro del volto. La base è bianca ma è stata impreziosita da alcuni riflessi color lilla. Chiude in bellezza uno styling liscio.
Abbiamo anche un taglio corto perfetto per le donne più matura, in particolare per le over 60. Si tratta sempre di un pixie cut, questa volta rasato sia sui lati che dietro la nuca. Il taglio gode di un bel ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Per realizzarlo è necessario utilizzare tanta lacca o gel per capelli. Il colore è un grigio naturale, non è stata eseguita nessuna tinta. Chiude in bellezza uno styling voluminoso.
Infine, abbiamo un altro bellissimo pixie cut perfetto per le più giovani. Il colore è sempre la parte più bella, in questo caso il grigio si mixa al bianco per un effetto finale luminoso e sensuale. Chiude in bellezza una piega liscia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…