Capelli grigio argento: Idee tagli di capelli di ogni lunghezza ed ideali per tutte le età

Tempo fa i capelli grigi rappresentano un chiaro segnale di invecchiamento, ma oggi i tempi sono cambiati e per fortuna non è più così. Il grigio e il bianco sono diventanti due colori molto alla moda e sfoggiati dalle donne di tutte le età anche le più giovani. Inoltre, nell’ultimo periodo sono tantissime le donne che hanno smesso di colorare i capelli, stiamo parlando delle più mature che hanno scelto di optare per i capelli grigi o bianchi naturali. Questa scelta spesso è dettata sia da un fattore economico che dal fatto di non voler più un impegno. Dobbiamo però distinguere bene il grigio tinto da quello naturale. Sono due colorazioni diverse.

La tinta grigia come anche quella bianca eseguita dal parrucchiere è decisamente diversa da quella naturale. Infatti, per arrivare a questi risultati servono diverse ore di lavoro e spesso non ci basta una solo seduta. La tinta grigia ha bisogno di un mantenimento molto costante per cui togliamoci dalla testa che questo sia un colore facile da ottenere o da mantenere. Ha bisogno di tante cure.I capelli grigi naturali invece hanno un grande difetto, con il passare degli anni essi perdono il sostegno che hanno sempre avuto e di conseguenza sono difficili da tenere in piega. Adesso analizziamo una serie di look da cui prendere ispirazione.

Caschetto medio con colore grigio - @sammiiwang
Caschetto medio con colore grigio – @sammiiwang

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da varie prospettive. Come possiamo notare si tratta di un caschetto di media lunghezza leggermente più lungo sul davanti. Il taglio è asimmetrico. La parte più bella è senza dubbio il colore, in questo caso è stata eseguita la tinta su una base scura. Le sfumature realizzate sono di un grigio argento. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Balayage color grigio argento su capelli lunghi - @presleypo
Balayage color grigio argento su capelli lunghi – @presleypo

La modella ci mostra il suo nuovo look di spalle. Il taglio di capelli è molto lungo e scalato. La scalatura rende la chioma più voluminosa, sensuale ed elegante. Anche qui abbiamo una base scura impreziosita da un bel balayage grigio argento. L’effetto finale è molto luminoso e pronto per essere sfoggiato anche durante la stagione estiva. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Caschetto con ciuffo e sfumature grigie - @jessiejanesway
Caschetto con ciuffo e sfumature grigie – @jessiejanesway

Questo bellissimo pixie molto corto ci fa ricordare quanto i tagli di questa lunghezza siano belli, sexy ed eleganti. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare un classico pixie corto con un ciuffo più lungo che scende scalato sul viso. Esso rappresenta l’unica parte più lunga del taglio. La riga laterale è giusta. Le sfumature grigio chiaro anche. Chiude in bellezza una piega liscia.

Acconciatura chignon capelli grigi - @therighthairstyles
Acconciatura chignon capelli grigi – @therighthairstyles

Chi lo dice che sui capelli grigi non si possano realizzare delle belle acconciature? La foto ci mostra un chiaro esempio di una pettinatura molto particolare su capelli lunghi. Più difficile a dirsi che a farsi infatti, se la descrizione nei dettagli di questa acconciatura ci può sembrare complicata la sua realizzazione non lo è affatto. Anche qui abbiamo un grigio argento. La parte più bella è il fiocco realizzato dietro la nuca. Prima di eseguire questa acconciatura è stato realizzato uno styling mosso.

Taglio medio grigio con riflessi lilla - @rossmichaelssalon
Taglio medio grigio con riflessi lilla – @rossmichaelssalon

La modella ci mostra un bellissimo taglio di media lunghezza con colorazione grigia. Il taglio è scalato così da donare un volume maggiore alla chiome e le ciocche sono molto sbarazzine. La particolarità del look sta nel colore perché alla base grigia sono stati inseriti alcuni riflessi lilla. Chiude in bellezza una riga laterale e uno styling mosso.

Taglio pixie con ciuffo lungo - @_amandaa.a
Taglio pixie con ciuffo lungo – @_amandaa.a

Questo meraviglioso pixie cut cortissimo è l’ideale per le ragazze più giovani che sono alla ricerca di un look sbarazzino e alla moda. Il taglio è molto corto e gode di un bel ciuffo scalato che scende lungo sul lato destro del volto. La base è bianca ma è stata impreziosita da alcuni riflessi color lilla. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie grigio per le over 60 - @deborah__darling
Taglio pixie grigio per le over 60 – @deborah__darling

Abbiamo anche un taglio corto perfetto per le donne più matura, in particolare per le over 60. Si tratta sempre di un pixie cut, questa volta rasato sia sui lati che dietro la nuca. Il taglio gode di un bel ciuffo pettinato a mo’ di cresta. Per realizzarlo è necessario utilizzare tanta lacca o gel per capelli. Il colore è un grigio naturale, non è stata eseguita nessuna tinta. Chiude in bellezza uno styling voluminoso.

Taglio pixie corto bianco e grigio - @henniegebhardt
Taglio pixie corto bianco e grigio – @henniegebhardt

Infine, abbiamo un altro bellissimo pixie cut perfetto per le più giovani. Il colore è sempre la parte più bella, in questo caso il grigio si mixa al bianco per un effetto finale luminoso e sensuale. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un look originale.

Vantaggi

  • Il grigio è ormai la colorazione di tutte le donne.
  • Il pixie rasato è il taglio delle over 60.

Svantaggi

  • Il taglio corto e rasato richiede ritocchi frequenti.