Capelli con onde, come realizzarle e foto da condividere e da cui prendere spunto

I capelli mossi sono perfetti per chi desidera sfoggiare una chioma voluminosa, con un’aria naturalmente curata e un look sbarazzino affascinante. I capelli mossi stanno bene su ogni tipo di lunghezza, lunghi, medi e anche corti. Questo tipo di styling si può realizzare in tanti modi diversi, ad esempio con la piastra ondulata, con quella liscia o con i bigodini. Basta semplicemente un po’ di manualità e il risultato finale vi sorprenderà. Se ami le onde poi, le beach Waves sono la soluzione migliore per questa estate. Si tratta di onde bellissime, strutturate, scenografiche e facili da realizzare. Lo styling mosso è anche fai da te.

Come vogliamo realizzare la nostra piega mossa? Con il ferro, con la piastra o con i bigodini? Il ferro è facilissimo da utilizzare e ti regalerà una piega mossa in pochi minuti. La piastra invece, non serve solo per rendere i capelli liscia anzi con un modello leggero e maneggevole si possono ottenere delle meravigliose beach waves. In commercio ci sono tanti modelli nuovi di piastre che servono per creare sia styling lisci che mossi. Prima lavorali con la piastra è importante applicare un prodotto protettivo e volumizzante. I risultati stupiscono e sono ondulati in modo naturale. Se invece, hai capelli corti o di media lunghezza puoi provare a creare lo styling mosso con l’aiuto dei bigodini. Un’altra tecnica molto efficace e facile da realizzare è quella di attaccare le varie ciocche arrotolate, fissandole con dei becchi d’oca ad un foulard da legare a fascia sulla fronte. Poi asciuga i capelli al sole o con un phon a bassa temperatura. Infine sciogli le ciocche e l’effetto finale sarà sorprendente.  Questo metodo è adatto ai capelli lunghi e di media lunghezza.

Capelli lunghi con styling mosso - @kccarhart
Capelli lunghi con styling mosso – @kccarhart

La modella sfoggia un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza scalato. La scalatura dona un volume maggiore alla chioma. La riga al centro valorizza lo sguardo e la forma del viso. Il colore è un bel biondo oro molto luminoso. Il look è perfetto per l’estate. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Balayage su base castana - @mrhairartistry
Balayage su base castana – @mrhairartistry

Bellissimo balayage con sfumature rosse realizzato su una base castano scuro. La modella sfoggia un taglio di capelli lunghi e scalato. E’ stato realizzato uno styling mosso per mettere in evidenza il colore ottenuto e per rendere la capigliatura più voluminosa.

Balayage rosso su base scura - @constancerobbins
Balayage rosso su base scura – @constancerobbins

Il rosso è uno dei colori preferiti delle donne che hanno una base scura. La modella in foto ci mostra un bellissimo balayage rosso mogano su una base scura. Il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato. In questo caso lo styling mosso è stato realizzato con la spazzola e il phon per un risultato più duraturo.

Balayage biondo su capelli mossi - @hairbykirstyfox
Balayage biondo su capelli mossi – @hairbykirstyfox

La modella ci mostra il suo nuovo look da dietro perché posa di spalle. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La base è scura ed è stata impreziosita da un balayage biondo oro. La decolorazione parte da metà lunghezze quindi non intacca le radici e non c’è il problema della ricrescita. Lo styling mosso è stato realizzato con il ferro arricciacapelli.

Balayage biondo platino - @colorbykristyn
Balayage biondo platino – @colorbykristyn

La modella ci mostra un bellissimo balayage biondo platino tendente al bianco, soprattutto verso la fine delle lunghezze. Il taglio di capelli è lungo e scalato. La scalatura si nota soprattutto sul davanti grazie al ciuffo lungo pettinato con riga al centro. La base è scura. Il biondo platino è chiarissimo. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con il ferro.

Balayage biondo oro - @ginastyless

Infine, abbiamo un bellissimo balayage biondo oro realizzato sempre su un taglio di capelli lunghi. Il taglio è scalato per donare un volume maggiore alla chioma e per renderla anche più leggera. Le sfumature mixano sia un biondo oro che un biondo platino.Questo è il classico look estivo più richiesto dalle donne sia per il colore che per lo styling. Queste beach waves infatti, sono bellissime e pronte per essere sfoggiate in spiaggia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole capelli mossi o ondulati per l'estate.

Vantaggi

  • I capelli mossi rendono la chioma più voluminosa.
  • Lo styling mosso è facile da realizzare.

Svantaggi

  • Cercare troppo spesso di ottenere capelli mossi comporta comunque dei danni.