Taglio pixie corto, scalato e rasato con sfumature bionde

Al giorno d’oggi possiamo definire il pixie cut un taglio che ispira tanta voglia di vivere, soprattutto se è di colore biondo. Tra i tanti tagli corti, questo è sicuramente un vero must. E’ un taglio che pur essendo in voga da diversi decenni, ogni anno si presenta con versioni differenti e sempre più belle. L’acconciature del pixie infatti, è una di quelle che non passano mai inosservate. Non per niente questa pettinatura ha ricevuto conferme sui red carpet internazionali infatti, è molto amata e sfoggiata dalle celebrità. D’altronde non solo il taglio corto ma anche il colore biondo è sempre stato presente sulle chiome delle attrici e modella. La combo taglio corto e colore biondo trasmette grinta alle donne con il carattere deciso.

Non è detto che il pixie si presenti colo biondo ma sicuramente questo colore valorizza molto di più le particolari caratteristiche di questo taglio. Quali sono? Il pixie è un taglio che si presenta estremamente corto, versatile e comodo. Esso si adatta ad ogni lunghezza e colorazione. Si adatta alle donne di tutte le età. Per quanto riguarda il colore invece, il biondo è una tonalità estremamente estiva. Ecco un look da cui prendere spunto.

Taglio pixie biondo rasato - @pixiepalooza
Taglio pixie biondo rasato – @pixiepalooza

La modella in questa prima foto ci mostra un bellissimo taglio corto di profilo. Si tratta di un pixie cut rasato lateralmente e con ciocche scalate sulle lunghezze. La parte destra del taglio si presenta nettamente più lunga, questo per il ciuffo che è stato eseguito. Quest’ultimo rendere il look decisamente più interessante.

Taglio pixie biondo scalato - @pixiepalooza
Taglio pixie biondo scalato – @pixiepalooza

Da quest’altra prospettiva di profilo ci accorgiamo che le ciocche sulle lunghezze sono molto corte e tanto scalate. La scalatura in questo caso serve a rendere il look più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Si evince senza dubbio uno stile sbarazzino.

Taglio pixie corto con ciuffo - @pixiepalooza
Taglio pixie corto con ciuffo – @pixiepalooza

Infine, non possiamo non parlare del colore. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare una tonalità fredda del biondo. La tecnica utilizzata è quella del balayage per un effetto più naturale ma allo stesso tempo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca di idee per tagli corti e scalati.

Vantaggi

  • La rasatura laterale rende il taglio più particolare.
  • Il biondo è il colore dell'estate.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede incontri frequenti con il parrucchiere.