Al giorno d’oggi possiamo definire il pixie cut un taglio che ispira tanta voglia di vivere, soprattutto se è di colore biondo. Tra i tanti tagli corti, questo è sicuramente un vero must. E’ un taglio che pur essendo in voga da diversi decenni, ogni anno si presenta con versioni differenti e sempre più belle. L’acconciature del pixie infatti, è una di quelle che non passano mai inosservate. Non per niente questa pettinatura ha ricevuto conferme sui red carpet internazionali infatti, è molto amata e sfoggiata dalle celebrità. D’altronde non solo il taglio corto ma anche il colore biondo è sempre stato presente sulle chiome delle attrici e modella. La combo taglio corto e colore biondo trasmette grinta alle donne con il carattere deciso.
Non è detto che il pixie si presenti colo biondo ma sicuramente questo colore valorizza molto di più le particolari caratteristiche di questo taglio. Quali sono? Il pixie è un taglio che si presenta estremamente corto, versatile e comodo. Esso si adatta ad ogni lunghezza e colorazione. Si adatta alle donne di tutte le età. Per quanto riguarda il colore invece, il biondo è una tonalità estremamente estiva. Ecco un look da cui prendere spunto.
La modella in questa prima foto ci mostra un bellissimo taglio corto di profilo. Si tratta di un pixie cut rasato lateralmente e con ciocche scalate sulle lunghezze. La parte destra del taglio si presenta nettamente più lunga, questo per il ciuffo che è stato eseguito. Quest’ultimo rendere il look decisamente più interessante.
Da quest’altra prospettiva di profilo ci accorgiamo che le ciocche sulle lunghezze sono molto corte e tanto scalate. La scalatura in questo caso serve a rendere il look più voluminoso e allo stesso tempo leggero. Si evince senza dubbio uno stile sbarazzino.
Infine, non possiamo non parlare del colore. In questo caso la modella ha scelto di sfoggiare una tonalità fredda del biondo. La tecnica utilizzata è quella del balayage per un effetto più naturale ma allo stesso tempo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.