Taglio di capelli molto corto, pixie cut rasato con ciuffo pettinato all’indietro

Tra le tendenze capelli dell’estate 2022 ci sono i tagli di capelli cortissimi dallo stile ribelle ma al contempo femminile e sensuale. Il taglio corto è molto pratico sopratutto nella stagione calda, quando bisogna combattere con le giornate e le serate afose che rovinano la nostra piega. Con il pixie cut non avremo di questi problemi, perché ci farà sfoggiare una chioma in perfetta forma e sempre orinata per qualsiasi occasione. Questo però non vuol dire che i tagli di capelli corti siano esenti dalla manutenzione, che comunque deve essere continua soprattutto se si hanno dei capelli decolorati. In ogni caso però il taglio è molto facile da gestire anche in vacanza e con pochi prodotti a portata di mano.

Il pixie cut ha sicuramente un impatto importante sul look, ma questo è il momento più giusto per osare con un cambiamento radicale. Il taglio corto rappresenta un senso di liberà unico ed esalta al massimo i lineamenti del viso, che vengono evidenziati dalla sua forma. Quest’estate si vola verso un hairstyle dalle forme molto nette che sfruttano la texture dei capelli per donare volume al look. Analizziamo insieme un taglio corto da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie biondo con ciuffo all'indietro - @vitosatalino_official
Taglio pixie biondo con ciuffo all’indietro – @vitosatalino_official

La modella ci mostra due foto del suo nuovo look con prospettiva frontale, in questo modo riusciamo ad analizzare bene il taglio. Come possiamo ben notare si tratta di un pixie cut molto corto, anche il ciuffo è corto e pettinato all’insù. Il taglio è anche abbastanza scalato. La rasatura è stata eseguita sia sui lati che dietro la nuca ma non a zero.

Taglio pixie biondo rasato - @vitosatalino_official
Taglio pixie biondo rasato – @vitosatalino_official

Lo stile di questo pixie è senza dubbio molto semplice ma allo stesso tempo sbarazzino. Il colore scelto è un bel biondo platino super luminoso. La forma del taglio poi si adatta molto bene al viso e ai suoi lineamenti delicati. Per quanto riguarda lo styling è liscio ma per tenere su il ciuffo è stato applicato del gel o della lacca.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un taglio corto per l'estate.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio anticaldo.
  • Il ciuffo corto dona un aspetto migliore al taglio.

Svantaggi

  • Non tutte hanno il coraggio di sfoggiare un taglio così corto.