Il protagonista di questa stagione estiva è senza dubbio il taglio di capelli corti, in particolare ci riferiamo al pixie cut. Di tagli corti infatti, ne esistono davvero tanti ma la versione preferita della donne è quella del pixie estremamente corto. Le donne che scelgono questo taglio alla base hanno sicuramente tanta voglia di sperimentare. Il pixie è perfetto da sfoggiare in estate perché è comodo, facile da gestire e regala tanta freschezza. Ma la domanda più frequente tra le donne è: “quale versione del pixie bisogna scegliere?”
Nonostante il pixie cut sia un taglio di capelli molto corto, si presta a tantissime e diverse versioni. Ognuna di essa regala un look unico e inimitabile a tutte le donne che lo sfoggiano. In questo articolo andremo ad analizzare tre look molto simili tra di loro da cui prendere spunto per il nostro prossimo taglio di capelli super corto. Passiamo al dunque.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look di capelli da una prospettiva laterale. Questo taglio si adatta in modo particolare ad un viso allungato e lineamenti delicati. Essendo molto corto infatti, tende a mettere in evidenza molto di più la sua forma. Come possiamo notare il pixie cut è cortissimo e potrebbe essere definito come uno dei tipici tagli maschili ma sta benissimo anche alle donne. Le più giovani amano questo look così fresco ma allo stesso tempo sexy. Il colore è un bianco molto luminoso. La piega è liscia.
La seconda foto ci mostra un taglio molto simile a quello che abbiamo appena analizzato sia nella forma che nel colore. Anche qui quindi, il pixie cut si presenta molto corto ma è leggermente scalato sulla nuca. In realtà la scalatura è stata eseguita sul ciuffo che copre parzialmente la fronte e scende più lungo verso il lato destro. La forma del taglio si adatta sempre ad un viso allungato e con lineamenti delicati. Il make up rende il tutto più interessante. Il colore è un bianco neve luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio e morbido.
Infine, questa bellissima modella ci mostra il suo nuovo look cortissimo di profilo. Abbiamo un pixie cut molto scalato ma sempre molto corto. Sui lati è stata eseguita una leggera rasatura. La base del look è di un biondo cenere mentre le lunghezze sono di un biondo platino. Gli occhi azzurri sono risaltati dal rossetto rosso. La piega è liscia.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…