Idee tagli corti, rasati e con disegni laterali per un look fuori dalle righe

Se il tuo desiderio è quello di sfoggiare un taglio di capelli rasato dietro o di lato, dove magari nella parte cortissima spicca un bel disegno, significa che sei pronta a mostrare la tua personalità forte e decisa. Per sfoggiare un taglio del genere infatti, c’è bisogna di tanta autostima e sicurezza in se stessa. Il taglio con la rasatura dietro la nuca, chiamato anche taglio undercut o il taglio con la rasatura sui lati, chiamato invece sidecut può essere realizzato su qualsiasi tipo di lunghezza. Che la vostra chioma sia lunga, media o corta questo non conta. Al momento però sembra che le ragazze preferiscano sfoggiare tagli corti, rasati e con disegni laterale per un look fuori dal comune.

La logica è più i capelli sono corti più il disegno sarà visibile in quanto non c’è possibilità di coprilo. Cosa che invece può accadere se si hanno i capelli lunghi. Questo è uno dei motivi per cui bisogna essere sicurissime prima di far mettere la mani sul rasoio al vostro parrucchiere di fiducia. Ecco una serie di look che ti faranno essere più certe della tua scelta.

Taglio corto rasato con disegni - @short_hair_ideas
Taglio corto rasato con disegni – @short_hair_ideas

La prima foto ci mostra un taglio di capelli molto particolare, un classico esempio di un look fuori dal comune. La modella ci presenta il suo pixie cut cortissimo con rasatura sia sui lati che dietro la nuca. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo pettinato con riga laterale e reso ancora più bello grazie alle sfumature rosa. La base è scura. Sui lati rasati è stato eseguito un disegno abbastanza semplice, un’unica linea che però regala un look di grande effetto.

Taglio pixie corto e rasato - @short_hair_ideas
Taglio pixie corto e rasato – @short_hair_ideas

La modella ci mostra il suo look di profilo per cogliere meglio i dettagli del taglio e dalla rasatura. Si tratta di un pixie cortissimo anche per quanto riguarda le lunghezze sulla nuca. Qui la particolarità sta sia nel colore che nel disegno eseguito sulla rasatura. Il look è sicuramente adatto alle donne più giovani con forti personalità.

Taglio corto con disegno laterale - @short_hair_ideas
Taglio corto con disegno laterale – @short_hair_ideas

Infine, abbiamo da mostrarvi un altro meraviglioso taglio di capelli da cui prendere ispirazione. Si tratta sempre di un pixie cut con styling liscio. Anche qui abbiamo una rasatura laterale con tanto di disegno a forma di cuore. Il look è decisamente perfetto per le donne più romantiche. Il colore è scuro.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama I look fuori dalle righe.

Vantaggi

  • Il pixie cut rasato è adatto alle personalità più decise.
  • I disegni eseguiti sulla rasatura rendono il look più interessante.

Svantaggi

  • I capelli rasati con disegni non piacciono a tutte.