Quali sono le acconciature con trecce più belle da sfoggiare nel 2022? Sicuramente una chioma lunga e folta ci permette di realizzare acconciature di ogni topo. Le trecce infatti, si presentano in diverse varianti da quella olandese a quella a spiga di grano. Che abbiate una chioma liscia, mossa o riccia la lunghezza consentirà di creare delle pettinature originali e invidiabili. Se invece abbiamo un taglio di capelli scalato, allora sarà necessario munirsi di una lacca per poter fissare eventuali ciuffi di capelli che fuorescono dall’acconciatura. Per questa stagione le trecce sono incluse tra le acconciature più versatili, facili da gestire e adatte in ogni occasione.
La cosa più bella delle trecce? Che possono essere realizzate sia su dei capelli lisci che su quelli ricci, riuscendo a nascondere addirittura l’effetto crespo. Non è difficile scegliere quale tipo di acconciatura si può adattare meglio al nostro look ma con l’aiuto del nostro hairstylist di fiducia tutto può essere più semplice. Le boxer braids sono al primo posto come miglior acconciatura del momento, sono soprattutto le ragazze americane che sono impazzite per questo look. Si tratta semplicemente di realizzare due trecce portando indietro le ciocche, che devono essere raccolte come se si volessero realizzare delle mezze code che però vanno intrecciate. Ci sono anche trecce più particolari ed eleganti, ecco alcuni look da copiare.
La modella ci mostra un’acconciatura totalmente diversa da quella classica. In questo caso infatti, solo alcune ciocche vengono intrecciate mentre il resto dei capelli rimane sciolto. Questa pettinatura incornicia in modo grazioso il viso. I capelli sono lunghi. La treccia è molto particolare e assomiglia molto a quella sfoggiata da Jasmine, la principessa della Disney. Il resto delle lunghezze godono di una piega liscia.
Questo tipo di intreccio regala un look davvero molto femminile e sensuale. Questa acconciatura viene scelta soprattutto per occasioni importanti, le sposine la scelgono nel giorno più importante della loro vita: il matrimonio. Inoltre, quest’acconciatura è amata anche dal pubblico maschile. I capelli intrecciati molto romantici e in questo caso la treccia è molto particolare.
Quest’acconciatura è leggermente più complessa da realizzare ma è comunque molto sofisticata. Allo stesso tempo si presenta anche casual da sfoggiare per occasioni serali importanti. La treccia viene realizzato in maniera morbida solo su un lato della testa. In questo caso la particolarità sta anche nel colore, i capelli sono colorati e mixano diverse tonalità: giallo, rosa, azzurro, viola e verde.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…