Idee acconciature con treccia per capelli lunghi e per un look originale

Quali sono le acconciature con trecce più belle da sfoggiare nel 2022? Sicuramente una chioma lunga e folta ci permette di realizzare acconciature di ogni topo. Le trecce infatti, si presentano in diverse varianti da quella olandese a quella a spiga di grano. Che abbiate una chioma liscia, mossa o riccia la lunghezza consentirà di creare delle pettinature originali e invidiabili. Se invece abbiamo un taglio di capelli scalato, allora sarà necessario munirsi di una lacca per poter fissare eventuali ciuffi di capelli che fuorescono dall’acconciatura. Per questa stagione le trecce sono incluse tra le acconciature più versatili, facili da gestire e adatte in ogni occasione.

La cosa più bella delle trecce? Che possono essere realizzate sia su dei capelli lisci che su quelli ricci, riuscendo a nascondere addirittura l’effetto crespo. Non è difficile scegliere quale tipo di acconciatura si può adattare meglio al nostro look ma con l’aiuto del nostro hairstylist di fiducia tutto può essere più semplice. Le boxer braids sono al primo posto come miglior acconciatura del momento, sono soprattutto le ragazze americane che sono impazzite per questo look. Si tratta semplicemente di realizzare due trecce portando indietro le ciocche, che devono essere raccolte come se si volessero realizzare delle mezze code che però vanno intrecciate. Ci sono anche trecce più particolari ed eleganti, ecco alcuni look da copiare.

Acconciatura con treccia particolare - @ermaloveshair
Acconciatura con treccia particolare – @ermaloveshair

La modella ci mostra un’acconciatura totalmente diversa da quella classica. In questo caso infatti, solo alcune ciocche vengono intrecciate mentre il resto dei capelli rimane sciolto. Questa pettinatura incornicia in modo grazioso il viso. I capelli sono lunghi. La treccia è molto particolare e assomiglia molto a quella sfoggiata da Jasmine, la principessa della Disney. Il resto delle lunghezze godono di una piega liscia.

Acconciatura treccia su capelli medi - @hairs
Acconciatura treccia su capelli medi – @hairs
Treccia elegante per ogni occasione - @herhairbyj
Treccia elegante per ogni occasione – @herhairbyj

Questo tipo di intreccio regala un look davvero molto femminile e sensuale. Questa acconciatura viene scelta soprattutto per occasioni importanti, le sposine la scelgono nel giorno più importante della loro vita: il matrimonio. Inoltre, quest’acconciatura è amata anche dal pubblico maschile. I capelli intrecciati molto romantici e in questo caso la treccia è molto particolare.

Treccia colorata - @bridalhaircouturebykatie
Treccia colorata – @bridalhaircouturebykatie
Treccia particolare su capelli colorati - @buzzedandfaded
Treccia particolare su capelli colorati – @buzzedandfaded

Quest’acconciatura è leggermente più complessa da realizzare ma è comunque molto sofisticata. Allo stesso tempo si presenta anche casual da sfoggiare per occasioni serali importanti. La treccia viene realizzato in maniera morbida solo su un lato della testa. In questo caso la particolarità sta anche nel colore, i capelli sono colorati e mixano diverse tonalità: giallo, rosa, azzurro, viola e verde.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha bisogno di idee interessanti per un'acconciatura elegante.

Vantaggi

  • Le trecce stanno bene a tutte.
  • Le trecce si possono sfoggiare in qualsiasi occasione.

Svantaggi

  • I capelli colorati non piacciono a tutte.