45 pixie con ciuffo per uno stile unico e alla moda, foto da condividere per chi ama i tagli corti

Che si tratti di un taglio corto o cortissimo il ciuffo non cambia lo stile anzi lo migliora di gran lunga.

L’importante è che ci sia esso infatti, sembra essere diventato lo slogan delle ragazze nella corsa alla pettinatura più bella e cool di questa caldissima stagione estiva. Il ciuffo in tutte le sue versioni è l’icona del movimento nei tagli di capelli corti amato dalle donne di tutte le età e in particolare sfoggiato da tantissime celebrità. Il ciuffo è quel tocco in più che regala al taglio corto un po’ di movimento grazie alla sua irregolarità. Esso valorizza molto bene il volto e i lineamenti, se creato pieno e lungo infatti, regala uno sguardo molto sensuale alle donne. Il taglio corto tra l’altro rappresenta proprio un simbolo di femminilità.

Potremmo definire il ciuffo come una sorta di cornice del viso, per questo motivo la scelta deve essere giusta e abbinabile alla forma del volto e a tutto il resto dell’acconciatura. Il ciuffo poi a differenza della frangetta sta bene su tutte. Il ciuffo laterale è quello abbinabile a tutti i tagli e a tutte le forme del viso. Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere spunto.

Taglio pixie corto con ciuffo - @solfaccinatto
Taglio pixie corto con ciuffo – @solfaccinatto

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut estremamente corto. Non manca la rasatura eseguita a zero sia sui lati che dietro la nuca. La particolarità del look è senza troppi giri di parole il ciuffo. Questo volta è stato scelto uno stile più rock infatti, il ciuffo si presenta pettinato a mo’ di cresta. Anche il colore non scherza, la base scura è state impreziosita da un colore chiaro e riflessi colorati. Il ciuffo è scalato. Chiude in bellezza una piega sbarazzina e voluminosa.

Taglio corto con ciuffo sul davanti - @fesouza.s
Taglio corto con ciuffo sul davanti – @fesouza.s

In questa seconda foto la modella ci mostra un bellissimo pixie cut corto con ciuffo pettinato a mo’ di frangia. Il taglio è molto semplice così come il colore infatti, abbiamo un classico castano chiaro che si sposa perfettamente con il colore degli occhi azzurri. Il ciuffo è corto e copre tutta la fronte ma valorizza lo sguardo e i lineamenti del volto. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo a cresta - @absterox
Taglio pixie con ciuffo a cresta – @absterox

La modella ci presenta uno stile decisamente rock. Abbiamo un bellissimo pixie cut corto e rasato con ciuffo pettinato a mo’ di cresta. La base è scura ed impreziosita da piccole mèches rosa pesca. Il look è facilmente abbinabile agli occhiali da sole. Chiude in bellezza una piega liscia a spazzolino.

Taglio pixie con ciuffo lungo celeste - @derickuscrawford
Taglio pixie con ciuffo lungo celeste – @derickuscrawford

La modella ci mostra un look davvero molto particolare infatti, non è per tutte. Si tratta di un pixie corto e rasato con ciuffo lungo pettinato sul davanti. Il colore è la cosa più originale del taglio, abbiamo le lunghezze che mixano diverse tonalità: bianco, azzurro e lilla. Gli orecchini grandi a cerchio sono perfetto per chiudere in bellezza il look, che gode di uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie con colore grigio - @henniegebhardt
Taglio pixie con colore grigio – @henniegebhardt

Infine, la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da varie prospettive. Si tratta sempre di un taglio di capelli corto che come possiamo vedere nell’ultima foto è stato rasato dietro la nuca e ricoperto dalle lunghezze. Il taglio è a due colorazioni, abbiamo una base scura impreziosita da sfumature grigie sulle lunghezze. Il pixie gode di un bel ciuffo lungo pettinato sul lato e di uno styling liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un taglio corto con ciuffo.

Vantaggi

  • Il ciuffo si presenta in tantissime versioni diverse.
  • Il taglio corto è perfetto per l'estate.

Svantaggi

  • La cresta non piace a tutte.